Shōgun, la serie tornerà con una seconda stagione? Un indizio accende le speranze dei fan
telegram

Shōgun, la serie tornerà con una seconda stagione? Un indizio accende le speranze dei fan

L'acclamata miniserie ambientata nel Giappone feudale potrebbe non aver ancora terminato la sua corsa narrativa

Shōgun, la serie tornerà con una seconda stagione? Un indizio accende le speranze dei fan

L'acclamata miniserie ambientata nel Giappone feudale potrebbe non aver ancora terminato la sua corsa narrativa

shogun

Shōgun, l’imponente serie ambientata nel Giappone feudale approdata a febbraio su Disney+ si è fatta rapidamente strada nel cuore degli utenti, affermandosi come uno degli show televisivi più acclamati dell’anno.

Adattamento dell’omonimo romanzo del 1975, scritto da James Clavell, Shōgun è stata concepita fin dal principio come una serie limitata della durata di dieci episodi. Tuttavia, un nuovo elemento emerso nelle ultime ore avrebbe acceso le speranze dei fan, desiderosi di vedere una seconda stagione.

Secondo quanto riportato da Variety Hiroyuki Sanada, nella serie volto di Lord Yoshii Toranaga, avrebbe siglato un accordo col network FX per riprendere il ruolo in vista di una seconda stagione, che non è ancora stata annunciata ufficialmente. Sembra inoltre che in caso di rinnovo sia dato per scontato il ritorno di Cosmo Jarvis nel ruolo di John Blackthorne, anche se ogni discorso al momento potrebbe essere prematuro.

I vertici di FX hanno rifiutato di commentare l’indiscrezione, che comunque non è neanche stata smentita. Non resta quindi che attendere ulteriori conferme per scoprire se la serie avrà un prosieguo.

A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale della serie:

Shōgun ci porta nel Giappone dell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo. Il produttore Hiroyuki Sanada interpreta il ruolo di Lord Yoshii Toranaga, il quale lotta per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui. Quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, il suo timoniere inglese, John Blackthorne (Cosmo Jarvis), arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la temibile presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi. I destini di Toranaga e Blackthorne diventano inestricabilmente legati alla loro interprete Toda Mariko (Anna Sawai), una misteriosa nobildonna cristiana, ultimo rampollo di una stirpe caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo intricato scenario politico, Mariko dovrà conciliare il suo legame ritrovato con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il suo dovere nei confronti del padre defunto.

Rachel Kondo e Justin Marks sono gli showrunner designati della serie. Il cast comprende Hiroyuki Sanada, Anna Sawai, Cosmo Jarvis, Tadanobu Asano, Hiroto Kanai, Takehiro Hira, Moeka Hoshi, Tokuma Nishioka, Shinnosuke Abe, Yuki Kura, Yuka Kouri e Fumi Nikaido.

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dalla seconda stagione della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Shogun, il finale della serie è diverso dalla vera storia? Come sono andate davvero le cose

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA