Shōgun, novità sulla seconda stagione. Ma i fan dovranno avere molta pazienza
telegram

Shōgun, novità sulla seconda stagione. Ma i fan dovranno avere molta pazienza

Per vedere i nuovi episodi dello show ambientato nel Giappone feudale dovremo aspettare molto, molto tempo

Shōgun, novità sulla seconda stagione. Ma i fan dovranno avere molta pazienza

Per vedere i nuovi episodi dello show ambientato nel Giappone feudale dovremo aspettare molto, molto tempo

shogun

Quanto tempo dovremo aspettare prima di tornare nel Giappone feudale e ritrovare il daimyō Yoshi Toranaga intento nella sua conquista del ruolo di Shōgun? FX ha confermato altre due stagioni della serie evento del 2024, ma purtroppo per i fan la risposta alla domanda è tutt’altro che positiva.

Intervistato da Variety, il direttore di rete John Landgraf ha condiviso infatti qualche aggiornamento sulla serie, alla luce del record di nomination che ha conquistato per i prossimi Emmy Awards. Quando gli è stato chiesto qualcosa in merito alla produzione della seconda stagione, ha detto: «Speriamo di entrare in produzione relativamente presto il prossimo anno, ma sarà un periodo molto lungo».

Landgraf è poi andato ancora più nello specifico: «Penso che tra i giorni di riprese principali e quelli della seconda unità, lo show abbia girato tra i 180 e i 190 giorni o più, ma potrebbero essere stati quasi 200». Oltre metà anno per le riprese, quindi, il che sposta la data di uscita dei nuovi episodi di Shōgun almeno al 2026. Una consuetudine ormai, lo abbiamo visto anche con House of the Dragon, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e altre serie dal grosso budget. 

I fan devo così fare i conti con un’altra notizia non esaltante, dopo aver saputo che non rivedremo più neppure Anna Sawai, interprete di Toda Mariko nello show. Il personaggio è morto, ma c’era sempre la possibilità di rivederla in qualche flashback o sequenza di altro tipo: «Non lo so. Cioè, adoro lo show. Adoro gli showrunner e sarebbe un sogno se mi richiamassero. Ma sai, è stato come se la storia finisse qui, e penso che sia perfetta così com’è. Quindi, non mi aspetto nulla, davvero.» ha detto però la diretta interessata

Rachel Kondo e Justin Marks sono gli showrunner designati della serie. Ricoprono inoltre il ruolo di produttori esecutivi insieme a Michaela Clavell, figlia di James Clavell, Michael De Luca e Edward L. McDonnell. Il cast della prima stagione invece ha compreso Hiroyuki Sanada, Anna Sawai, Cosmo Jarvis, Tadanobu Asano, Hiroto Kanai, Takehiro Hira, Moeka Hoshi, Tokuma Nishioka, Shinnosuke Abe, Yuki Kura, Yuka Kouri e Fumi Nikaido.

Leggi anche: Shogun, il finale della serie è diverso dalla vera storia? Come sono andate davvero le cose

Fonte: Variety

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA