Shōgun, un'amata star non tornerà nelle prossime stagioni della serie. I dettagli
telegram

Shōgun, un’amata star non tornerà nelle prossime stagioni della serie. I dettagli

Uno dei volti più amati dello show ambientato nel Giappone medievale ha rotto il silenzio sul suo eventuale ritorno

Shōgun, un’amata star non tornerà nelle prossime stagioni della serie. I dettagli

Uno dei volti più amati dello show ambientato nel Giappone medievale ha rotto il silenzio sul suo eventuale ritorno

shogun

Dopo il clamoroso successo della prima stagione il futuro di Shōgun, l’amata serie ambientata nel Giappone medievale ha il futuro assicurato. Gli showrunner Rachel Kondo e Justin Marks hanno infatti svelato di essere pronti a realizzare altre due stagioni, le quali sembrano poter fare ancora affidamento sulla carismatica presenza scenica di Hiroyuki Sanada, di ritorno nel ruolo di Lord Yoshii Toranaga.

Per quanto riguarda invece un altro amato volto della serie, le certezze sono molte meno. In una recente intervista Anna Sawai, interprete di Toda Mariko nello show, ha svelato di non farsi troppe illusioni su un suo futuro ritorno:

«Non lo so. Cioè, adoro lo show. Adoro gli showrunner e sarebbe un sogno se mi richiamassero. Ma sai, è stato come se la storia finisse qui, e penso che sia perfetta così com’è. Quindi, non mi aspetto nulla, davvero

La performance di Sawai nella serie ha suscitato il plauso della critica, portando alcuni a suggerire che i creatori di Shōgun potrebbero decidersi a escogitare un modo ragionevole per includere Toda Mariko nelle prossime stagioni, fosse anche in sequenze oniriche o in flashback. A seguire, qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale della serie:

Shōgun ci porta nel Giappone dell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo. Il produttore Hiroyuki Sanada interpreta il ruolo di Lord Yoshii Toranaga, il quale lotta per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui. Quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, il suo timoniere inglese, John Blackthorne (Cosmo Jarvis), arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la temibile presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi. I destini di Toranaga e Blackthorne diventano inestricabilmente legati alla loro interprete Toda Mariko (Anna Sawai), una misteriosa nobildonna cristiana, ultimo rampollo di una stirpe caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo intricato scenario politico, Mariko dovrà conciliare il suo legame ritrovato con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il suo dovere nei confronti del padre defunto.

Rachel Kondo e Justin Marks sono gli showrunner designati della serie. Ricoprono inoltre il ruolo di produttori esecutivi insieme a Michaela Clavell, figlia di James Clavell, Michael De Luca e Edward L. McDonnell.

Il cast comprende Hiroyuki SanadaAnna SawaiCosmo JarvisTadanobu AsanoHiroto KanaiTakehiro HiraMoeka HoshiTokuma NishiokaShinnosuke AbeYuki KuraYuka Kouri e Fumi Nikaido.

Cosa vi aspettate dal proseguimento della storia? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Shōgun, lo showrunner rompe il silenzio sul futuro della serie. Ed esalta i fan

Foto: FX

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA