Siete pronti a tornare nella palude? La notizia era nell’aria da diverse settimane, ma ora è arrivata l’ufficialità: Shrek si prepara infatti a tornare con il quinto film dedicato, che riprenderà così la storia iniziata nel 2001 con il primo indimenticabile capitolo.
L’annuncio è arrivato pochi minuti fa da DreamWorks, che ha confermato Shrek 5 come ufficialmente entrato in produzione. Ma le novità non terminato qui, dal momento che lo studio, con un breve video diffuso a mezzo social, ha anche svelato la data d’uscita ufficiale del film, riproponendo inoltre l’intramontabile “All-Star“, canzone degli Smash Mouth indissolubilmente legata al personaggio fin dal primo film.
Not too Far, Far Away… @Shrek 5 is coming to theaters on July 1, 2026 with Mike Myers, Eddie Murphy, and Cameron Diaz. pic.twitter.com/3j6ctXpPGu
— DreamWorks Animation (@Dreamworks) July 9, 2024
Shrek 5 arriverà quindi sul grande schermo il 1° luglio 2026, a sedici anni di distanza dall’ultimo film della saga madre arrivato al cinema nel 2010, Shrek e vissero felici e contenti. Per l’occasione, è stato confermato il ritorno delle star del cast vocale originale, tra cui Eddie Murphy, Cameron Diaz e Mike Myers.
Nelle scorse settimane era stato lo stesso Eddie Murphy a gettare benzina sul fuoco delle speranze dei fan, svelando non solo di essere al lavoro sul nuovo film di Shrek, ma anche la messa in cantiere di uno spin-off incentrato su Ciuchino:
«Abbiamo iniziato a fare il nuovo Shrek cinque mesi fa. L’ho fatto, ho registrato il primo atto, e lo faremo quest’anno, lo finiremo. Shrek uscirà, e Ciuchino avrà il suo film. Faremo anche Ciuchino. Quindi faremo uno Shrek e un film dedicato a Ciuchino.»
L’ultimo film del franchise approdato al cinema, Il Gatto con gli Stivali 2 – L’ultimo desiderio, si è rivelato un grandissimo successo di critica e di pubblico, incassando al box office globale circa 485,2 milioni di dollari.
Shrek 5 è atteso nei cinema per il 1° luglio 2026
Cosa ne pensate? Quanto attendete il ritorno di Shrek? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Shrek 5, grandi novità per i fan in attesa del nuovo film. E arrivano da Eddie Murphy
Foto: Universal Pictures
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA