Shrek 5, si torna a Molto Molto Lontano. E nel primo trailer c'è anche... Zendaya!
telegram

Shrek 5, si torna a Molto Molto Lontano. E nel primo trailer c’è anche… Zendaya!

La superstar di Dune e Spider-Man presterà la voce a un nuovo personaggio

Shrek 5, si torna a Molto Molto Lontano. E nel primo trailer c’è anche… Zendaya!

La superstar di Dune e Spider-Man presterà la voce a un nuovo personaggio

Un'immagine dal teaser trailer di Shrek 5

Universal Pictures ha diffuso il primo trailer di Shrek 5, l’attesissimo grande ritorno del mitico orco verde creato dagli artisti di DreamWorks Animation

Uno dei franchise più popolari della storia, Shrek è noto soprattutto per la sua comicità dissacrante, che all’epoca scimmiottava gli stilemi delle fiabe classiche e soprattutto dei film di principesse Disney. Ha dato il via a una nuova era del cinema d’animazione ed è stato il primo film a vincere l’Oscar al Miglior film d’animazione, categoria introdotta proprio in quell’anno. Sono stati realizzati tre sequel e due spin-off dedicati al Gatto con gli stivali, ma l’orco verde mancava dal grande schermo dall’ormai lontano 2010.

Il primo trailer ci ripresenta i personaggi che abbiamo amato nella saga originale: Shrek (doppiato in originale da Mike Myers), la moglie Fiona (Cameron Diaz) e l’asino Ciuchino (Eddie Murphy). Con loro c’è anche una new entry: la superstar di Dune e Spider-Man Zendaya presterà la voce a Felicia, la figlia adolescente di Shrek e Fiona.

Di seguito potete vedere il teaser trailer:

Shrek 5 arriverà al cinema il 23 dicembre 2026. Sarà diretto da Walt Dohrn e Conrad Vernon, due veterani del franchise DreamWorks: il primo ha lavorato come writer e head of story ai primi quattro capitoli, oltre ad aver doppiato il personaggio di Tremotino nel quarto film, mentre Vernon ha diretto Shrek 2 e doppiato Zenzy, l’omino di pan di zenzero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA