Nelle ultime ore è venuto a mancare una delle reali fonti d’ispirazione alla base di uno dei personaggi più amati del franchise di Shrek. Perry, il noto asinello miniatura che ha prestato le sue fattezze per la realizzazione del personaggio di Ciuchino, è morto pochi giorni fa dopo aver raggiunto i trent’anni di età.
L’annuncio è stato divulgato dal Barron Park Donkey Project di Palo Alto, California, la struttura nel quale Perry era accudito, specificando come l’animale ormai sofferente da tempo di una condizione chiamata laminite sia stato sottoposto ad eutanasia. Scelta quest’ultima giudicata dai responsabile come la soluzione più rispettosa nei confronti dell’animale.
Nel 1999 Perry fu preso a modello da Rex Grignon, un supervisore animatore di DreamWorks in cerca del miglior riferimento per studiare i movimenti dell’animale e poterli riprodurre fedelmente sullo schermo. Perry divenne così il reale punto di riferimento per il personaggio di Ciuchino, diventando nei mesi successivi il soggetto di studio per gli animatori della major.
Intanto vi ricordiamo che lo scorso luglio il tanto atteso quinto capitolo della saga è ufficialmente entrato in produzione. Shrek 5 è atteso sui grandi schermi per il 23 dicembre 2026, a sedici anni di distanza dall’ultimo film della saga madre arrivato al cinema nel 2010, Shrek e vissero felici e contenti. Negli scorsi mesi è stato inoltre confermato il ritorno di gran parte delle star del cast vocale originale, tra cui Eddie Murphy, Cameron Diaz e Mike Myers.
Il franchise comunque sembra destinato ad espandersi ulteriormente. La scorsa estate Eddie Murphy, voce originale di Ciuchino, ha svelato l’esistenza di un nuovo film spin-off del franchise incentrato sul suo amato personaggio sull’onda dell’ultimo fortunato film del franchise approdato al cinema. Il Gatto con gli Stivali 2 – L’ultimo desiderio, si è infatti rivelato un grandissimo successo di critica e di pubblico, incassando al box office globale circa 485,2 milioni di dollari.
Quanto attendete il ritorno di Shrek sui grandi schermi? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Shrek, questa teoria horror su Fiona vi farà guardare il film animato con occhi diversi
Foto: MovieStillsDB
Fonte: The New York Times
© RIPRODUZIONE RISERVATA