Shrek, l’amato orco verde protagonista dell’irriverente franchise animato, potrebbe presto tornare in un nuovo capitolo della saga animata.
Il potenziale ritorno del personaggio è stato suggerito dallo stesso Antonio Banderas, storica voce del Gatto con gli Stivali e attualmente impegnato nella promozione dell’ultimo film dedicato all’eroico felino, Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio. L’attore ha avuto modo di affrontare l’argomento nella cornice del Red Sea Film Festival dove, parlando del film, si è lasciato scappare la succosa indiscrezione:
«Sono stato questo gatto per quasi 20 anni. La prima volta che ho interpretato il gatto con gli stivali stavo lavorando a Broadway, ed è là che ho registrato la mia prima sessione. Da allora l’ho fatto per cinque film. Probabilmente ce ne sarà un altro e probabilmente farà ritorno anche Shrek».
Nel corso dell’intervista l’attore è stato interrogato su un altro franchise molto amato che lo ha visto protagonista. Banderas in effetti non disdegnerebbe tornare a vestire ancora una volta i panni di Zorro, anche probabilmente si tratterebbe di un ruolo più simile al mentore
«Sì, lo farei, prenderei in considerazione questa possibilità, perché no? Sì, penso di aver già detto qualcosa del genere a qualcuno. Mi hanno già chiesto di Zorro. Se mi chiamassero per riprendere il ruolo farei quello che Anthony Hopkins ha fatto per me, cioè passare il testimone ad un erede».
Il ritorno dell’orco verde in un eventuale nuovo capitolo viene messo sul piatto da anni, ma finora la DreamWorks non si è ancora espressa ufficialmente sull’esistenza o meno del progetto. Shrek rimane tuttavia un personaggio ancora molto popolare, e chissà che alle parole di Banderas non seguano aggiornamenti positivi in tal senso.
Al momento l’amato franchise è nelle sale con Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, arrivato nei cinema il 7 dicembre.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un nuovo film dedicato a Shrek? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: MovieStillsDB / GettyImages / David Benito
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA