Shrek è scomparso: non parliamo solo della presenza dell’orco verde sul grande schermo, ma di una sparizione più letterale. La polizia del Massachusetts sta infatti indagando sul furto di una statua che ritrae l’iconico personaggio protagonista del franchise Dreamworks.
La notizia è stata riportata direttamente dal dipartimento di polizia di Hatfield, cittadina da circa 3.000 persone facente parte della contea di Hampshire, in Massachusetts (Stati Uniti). Nel posto, fanno sapere che una scultura di Shrek da 200 libbre (circa 90kg) è sparita dalla sua casa in Mountain Rd.
Le autorità hanno lanciato un appello e chiesto a chiunque abbia informazioni sulla sua posizione di contattare il dipartimento, o addirittura di restituirla nelle condizioni in cui è stata trovata. Una vicenda così curiosa che ha conquistato le pagine dei siti di mezzo mondo, Cnn compresa.
Il post condiviso dal Hatfield Police Department si chiude anche in maniera spiritosa: «La statua del drago con cui vive è molto triste e si sente sola». Non sappiamo se sia una battuta letterale, in questo caso, ma se così fosse che che cosa ne penseranno Ciuchino e la sua sposa?
Nei commenti ovviamente non mancano alcuni colpi di genio da parte di chi ha evidentemente visto i quattro film usciti tra il 2001 e il 2010: «Prevedo che questa indagine avrà molto strati, come una cipolla» ha scritto per esempio un utente.
In attesa che la statua di Shrek torni a casa, ancora nessuna conferma ufficiale su un possibile quinto capitolo della saga. Poco tempo fa Antonio Banderas ha fatto sognare i fan con qualche aggiornamento, ma niente di nuovo sul fronte della palude se non il terzo spin-off sul Gatto con gli Stivali.
Leggi anche: Shrek, Fiona è assetata di sangue nell’agghiacciante trailer del nuovo adattamento horror [VIDEO]
Foto: MovieStills
Fonte: Facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA