Tutti ricordano la storia dell’orco Shrek e della principessa Fiona, protagonisti di uno dei franchise più amati e più dissacranti di DreamWorks Animation, nato con l’intenzione di realizzare la parodia delle ben più note fiabe dell’avversaria Disney.
Nell’attesa di rivederli al cinema nel già annunciato Shrek 5, che proseguirà la saga a distanza di sedici anni dall’ultimo film (Shrek e vissero felici e contenti, uscito nel 2010), una raccapricciante teoria dei fan vi farà riguardare la saga… sotto una nuova lente horror.
La teoria riguarda proprio Fiona, la protagonista femminile concepita come l'”anti-principessa Disney” per eccellenza. Inizialmente ci viene presentata come una bellissima e aggraziata fanciulla dai capelli rossi, ma presto scopriamo che è vittima di una maledizione, che di notte la trasforma in un’orchessa. Per questo, Fiona viene tenuta prigioniera in un castello sorvegliato da una draghessa, in attesa del bacio del vero amore che spezzerà l’incantesimo.
I fan della saga hanno però notato un presunto “buco di trama”: se è rimasta isolata nella torre, senza mai vedere nessuno per anni e con la compagnia soltanto della draghessa, di cosa si cibava Fiona? Nel suo castello non sono presenti servitori e la sua posizione è del tutto inaccessibile, anche per la presenza della sua pericolosa guardiana sputafuoco. Certo, è possibile che la Fata Madrina abbia apposto sull’edificio un incantesimo in grado di generare cibo fresco ogni giorno… ma i fan di Shrek hanno una teoria ancora più sinistra.
Secondo un utente di Reddit, infatti, è possibile che Fiona abbia mangiato i cadaveri dei principi e dei pretendenti che nel corso degli anni hanno tentato di raggiungerla per reclamare la sua mano. Nel film viene raccontato che molti hanno provato e fallito: Shrek e Ciuchino ne incontrano anche gli inquietanti resti sulla strada per il castello. Ovviamente, non c’è nessuna conferma che la principessa sia sopravvissuta in questo modo, mentre è certo che la draghessa lo abbia fatto: oltre alla scena in cui mangia Lord Farquaad, nel castello sono presenti anche un calderone e un libro di ricette con la scritta “Knightley Treats”, che scherzano sul triste destino dei poveri cavalieri in questione.
Che ne pensate? Di certo questa inquietante ipotesi non ci farà più guardare il film DreamWorks con gli stessi occhi…
Fonte: Screen Rant
© RIPRODUZIONE RISERVATA