La passione smodata per le star hollywoodiane in casi estremi può anche tramutarsi in un incubo. Ne sa qualcosa una donna di mezza età residente a Granada, truffata da un finto Brad Pitt, che è anche riuscito ad estorcerle la considerevole cifra di 170.000 euro, dopo aver avviato con lei una fitta corrispondenza sui social media. Ma andiamo con ordine.
La vittima viene descritta dai media spagnoli, che hanno rilanciato la notizia, come una grande appassionata dell’attore premio Oscar per C’era una volta a… Hollywood, che si era unita a diversi gruppi online che ospitano al loro interno i fan dell’interprete di fama planetaria. Da un certo momento in poi, è entrata in contatto virtualmente con un uomo che diceva di essere proprio Pitt, intavolando con lui delle conversazioni in chat all’inizio del 2022.
Gli scambi sono andati avanti a lungo, tanto che la vittima è arrivata a credere di parlare con il vero Brad Pitt direttamente su Facebook, social dove l’inganno si sarebbe consumato, e ha instaurato con lui un rapporto “romantico” a distanza, come precisato dall’avvocato della donna, Antonio Estella Aroza, dello studio legale Esya Legal.
Il finto Brad Pitt è andato avanti a lungo con la sua colossale menzogna, provvedendo a mandare alla malcapitata dei messaggi in cui mostrava delle foto dell’attore sui red carpet delle anteprime e altri contenuti che lui spacciava per “autentici” e che la vittima pensava fossero stati creati e prodotti appositamente per lei. Ma non finisce qui: l’uomo ha promesso di venire in Spagna per incontrarla e ha preteso anche l’invio di diverse somme di denaro tramite bonifico bancario per coprire le spese di un film che il falso Pitt avrebbe dovuto girare da protagonista nel paese iberico, arrivando a sottrarle la cifra monstre di 170.000 euro con la scusa di dover coprire anche i costi dei viaggi e altre spese analoghe.
Nel momento in cui la donna si è accorta di essere finita nella diabolica rete di un tranello ai suoi danni, ha deciso di sporgere denuncia e chiedere giustizia in sede legale.
Foto: Getty (Gareth Cattermole/Getty Images)
Fonte: El Periódico
Leggi anche: Brad Pitt, nuovo affondo legale contro Angelina Jolie: «È vendicativa». Ecco le ultime
© RIPRODUZIONE RISERVATA