«Siamo dispiaciuti per il danno causato» La parola agli hacker che hanno diffuso The Hateful Eight
telegram

«Siamo dispiaciuti per il danno causato» La parola agli hacker che hanno diffuso The Hateful Eight

Inoltre, la pellicola di Quentin Tarantino ha vinto quattro premi a Capri Hollywood la scorsa settimana

«Siamo dispiaciuti per il danno causato» La parola agli hacker che hanno diffuso The Hateful Eight

Inoltre, la pellicola di Quentin Tarantino ha vinto quattro premi a Capri Hollywood la scorsa settimana

Avevamo scoperto giorni fa che dietro il leak di alcuni film candidati agli Oscar 2016, tra cui The Hateful Eight, c’era un gruppo di pirati del web dal nome Hive-CM8. Ora, questi stessi hacker, hanno diffuso un comunicato in cui sostengono che il loro operato non ha arrecato nessun danno a Quentin Tarantino, ma, anzi, di aver fatto pubblicità gratuita al suo film.

Ecco parti del comunicato in cui il gruppo di pirati si scusa spiegando di essere «dispiaciuti per il danno causato. Non avevamo intenzione di commentare l’accaduto, ma adesso sentiamo di doverlo fare. Ci dispiace deludervi, ma non c’è stato alcun furto. La copia ci è stata venduta da un ragazzo in strada, non c’è bisogno di diffondere alcuna descrizione. Non eravamo i soli a comprarlo».

Ecco le giustificazioni fornite dagli hacker per le loro azioni: «Volevamo condividere questi film con le persone che non sono abbastanza ricche per poter vedere tutte le pellicole candidate al cinema. Inoltre riteniamo che, alla fine, questo gesto si traduca in pubblicità che porterà alla crescita dell’industria. Dal momento che ora tutti stanno parlando di The Hateful Eight, non pensiamo che i produttori perderanno soldi al botteghino e vi diciamo il perché. Il nostro gesto ha creato un nuovo tipo di hype e ora tutti parlano del film su radio, giornali e TV. Tarantino è più presente di Star Wars e il costo promozionale per i produttori è zero». Punto di vista interessante quello degli Hive-CM8, che hanno concluso il comunicato ringraziando il regista per aver realizzato «un western eccellente, emozionante e divertente».

Il comunicato è stato rilasciato proprio a poche ore dalla vittoria di quattro premi a Capri Hollywood della pellicola, come miglior film, miglior attore protagonista (Samuel L. Jackson), miglior attrice non protagonista (Jennifer Jason Leigh) e il premio per le migliori musiche al maestro Ennio Morricone.

Voi cosa ne pensate? Avete già visto il film o aspetterete il prossimo 4 febbraio, data della release italiana di The Hateful Eight?

Fonte: THR e CapriHollywood

© RIPRODUZIONE RISERVATA