In attesa che venga presentato domani al Festival di Berlino 2020, è appena approdato online il primo trailer di Siberia, il nuovo film di Abel Ferrara con protagonista Willem Dafoe, che dopo essere apparso nel 2014 in Pasolini e nel 2019 in Tommaso, rinnova la collaborazione con l’autore per questo suo ultimo lavoro.
Ecco la sinossi ufficiale:
Clint è un uomo ferito che si è ritirato in una remota capanna di montagna dove spera di ritrovare la serenità. Gestisce un caffè modesto dove raramente si reca il viaggiatore o il nativo della regione. Ma anche nel suo relativo isolamento non riesce a trovare né pace né fuga. Finché in una fatidica serata, per confrontarsi con se stesso, inizia un viaggio in slitta trainato dai cani, verso il mondo che una volta conosceva. Viaggia attraverso sogni, memoria e immaginazione, nel tentativo di trovare la sua vera natura.
Ad affiancare Dafoe, troviamo un cast composto da nomi come Dounia Sichov nel ruolo della ex-moglie, Simon McBurney in quello del mago, Cristina Chiriac nei panni della donna russa ed infine Daniel Giménez Cacho, che presta il volto all’insegnante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA