Silvia D’Amico è tornata a Venezia. Dopo aver fatto parte lo scorso anno del cast di Comandante, il film con Pierfrancesco Favino che ha aperto il concorso nel 2023, l’attrice è sbarcata nuovamente al Lido per presentare Il mio compleanno, parte della Biennale College Cinema.
Diretto da Christian Filippi, racconta la storia di un giovane che sta per compiere diciotto anni nella casa famiglia in cui vive. Da quattro anni è stato separato dalla madre, una donna con forti disturbi di personalità. Nonostante la premurosa e attenta guida della sua educatrice, che desidera per lui un futuro al sicuro nella casa famiglia, Riccardino decide di scappare per raggiungere sua madre e vivere con lei. La sua illusione presto si trasformerà in un’amara realtà, e Riccardino dovrà fare una scelta difficile.
Difficile come è stato interpretare la parte di una madre, per giunta una affetta da una malattia mentale. Ospite dei nostri Best Movie Talks in compagnia di Marta Perego, Silvia D’Amico ci ha raccontato come ha affrontato il ruolo e come è stato prendere parte ad un film come Il mio compleanno. Le sue risposte nel video qui sotto e sui nostri profili social.
Visualizza questo post su Instagram
POTETE LEGGERE QUI TUTTE LE NEWS DALLA MOSTRA DI VENEZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA