Sono passati solo pochi giorni dalla morte di Silvio Berlusconi, l’imprenditore, politico ed ex Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana scomparso il 12 giugno dopo una lunga malattia, ma già si inizia a parlare del suo personaggio, noto tanto nel Belpaese quanto all’estero, in ottica potenzialmente cinematografica.
Il leader di Forza Italia era già stato portato sul grande schermo da Nanni Moretti ne Il caimano e da Paolo Sorrentino in Loro, ma con la sua morte sembra quasi scontato che vedremo in sala altre opere pronte a raccontarne la vita in futuro. E a tal proposito, sembra che ci sia già un possibile volontario tra le star internazionali interessate ad interpretare il personaggio: Russell Crowe.
L’attore, che non è nuovo a produzioni legate all’Italia, avendo già prestato il volto a Massimo Decimo Meridio nel film Il gladiatore e recentemente a Gabriele Amorth nell’horror L’esorcista del papa, si trovava a Catanzaro per una conferenza stampa relativa al suo tour musicale nel nostro Paese, quando ha risposto a una domanda che lo ha riportato a parlare di cinema: “quale altro personaggio italiano ti piacerebbe interpretare?”
“Il cervello – ha risposto Russell Crowe – mi dice di dare una risposta a questa domanda che per gli eventi recenti potrebbe sembrare un po’ irriverente, ma é proprio quello che penso. Certamente Berlusconi sarebbe un ottimo personaggio da interpretare”.
Vedremo, dunque, se qualcuno vorrà prenderlo in considerazione per una produzione futura.
Nel frattempo, ricordiamo che Russell Crowe tornerà sul grande schermo con il cinecomic Kraven – di cui abbiamo da poco visto il primo trailer ufficiale – nei panni di Nikolai Kravinoff, il padre del protagonista. Tra i suoi prossimi progetti segnaliamo anche Sleeping Dogs di Adam Cooper, dove reciterà al fianco di Karen Gillan, e l’horror The Georgetown Project, che lo vedrà sul set insieme a Sam Worthington, Ryan Simpkins e Chloe Bailey.
Cosa ne pensate delle dichiarazioni dell’attore? Lo vedreste nei panni di Silvio Berlusconi?
Fonte: Ansa
Foto: Getty (Dan Kitwood)
© RIPRODUZIONE RISERVATA