L’attore britannico Simon Pegg durante un’intervista a Radio Times parla delle nuove generazioni e sembra confermare che il terzo film della saga s’intitolerà Star Trek Beyond.
«Alla nostra generazione è stata data una proroga di 10 anni, o forse più, per la nostra gioventù, ma nessuno sa davvero cosa farci» conferma Pegg, dopo che in un’intervista precedente aveva affermato che i film sci-fi danno la possibilità di non crescere mai e rimanere bloccati in un universo immaginario.
«Ovviamente» continua «io sono un vero fan del genere sci-fi. Ma una parte di me guarda la società di oggi e pensa che abbiano reso i nostri gusti molto infantili. Essenzialmente consumiamo cose da bambini – fumetti, supereroi… Gli adulti guardano queste cose e le prendono seriamente!»
«È un po’ deludente perché distoglie la nostra attenzione dai problemi reali. Come invece fanno i film che raccontano sfide, viaggi emozionali. Stiamo cercando di pensare il meno possibile, se non a cose futili, come al fatto che Hulk abbia combattuto contro un robot!». Simon Pegg sembra molto preoccupato per l’infantilizzazione della cultura moderna. L’attore però conclude così: «Ora basta, devo tornare a scrivere Star Trek Beyond» e ridendo svela finalmente il titolo del terzo film.
L’attore, infatti, sta scrivendo la sceneggiatura di Ster Trek 3 insieme a Doug Hung. Il terzo capitolo della saga sci-fi vedrà l’Enterprise viaggiare in un territorio inesplorato, un dettaglio che ben si abbina a questo possibile titolo. È previsto il ritorno del cast principale dei precedenti film, insieme alle new entries Idris Elba (il cattivo del film) e Sofia Boutella. Justin Lin dirigerà al posto di J.J. Abrams.
Il film uscirà nei cinema Usa il 7 luglio 2016.
Fonte: Collider via The Indipendent
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA