Con l’uscita di Sin City: A Dame to Kill For prevista per il prossimo 22 agosto nelle sale americane (in Italia sarà distribuito da Lucky Red, ma ancora non è stata fissata una data d’uscita), potrebbe venire naturale pensare che la coppia Robert Rodriguez–Frank Miller si prenderà, almeno per qualche tempo, una pausa. E invece, a quanto pare, non sarà così: i due, dopo aver completato i lavori di post-produzione e di effetti speciali del sequel, si sarebbero già messi a lavoro su Sin City 3.
In una recente intervista, Rodriguez ha dichiarato: «Sì, il secondo Sin City. Ero giusto qui l’altra sera con Frank Miller che lo guardavamo. Abbiamo finito il montaggio, gli effetti sono stati fatti, e uscirà ad agosto». «Lui [Frank Miller, ndr] – ha continuato sempre il regista – l’ha guardato con me la notte scorsa e alla fine ha detto che non aveva nessun commento da fare, che era molto felice di come fosse venuto. E ha detto: ora la terza parte. Ha iniziato a dirmi come avrebbe voluto farla. Quindi sì, è già a lavoro sul terzo film». Il che, come sapranno benissimo i fan di Miller, non è una novità: da sempre Frank Miller, creatore della serie, si è speso con tutto se stesso per questo progetto.
Nel cast di Sin City: A Dame to Kill For troviamo Josh Brolin, Eva Green, Mickey Rourke, Jessica Alba, Bruce Willis, Rosario Dawson, Jaime King e Joseph Gordon-Levitt.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA