SKAM Italia 6: come finisce la stagione dedicata ad Asia? Riassunto e SPOILER della serie Netflix
telegram

SKAM Italia 6: come finisce la stagione dedicata ad Asia? Riassunto e SPOILER della serie Netflix

Tutto quello che c'è da sapere sul finale della stagione con protagonista Nicole Rossi

SKAM Italia 6: come finisce la stagione dedicata ad Asia? Riassunto e SPOILER della serie Netflix

Tutto quello che c'è da sapere sul finale della stagione con protagonista Nicole Rossi

SKAM Italia 6

Attesissima dai fan, è approdata finalmente su Netflix SKAM Italia 6, la nuova stagione della serie Tv ideata da Ludovico Bessegato, che adatta per il pubblico italiano l’omonimo show norvegese.

La trama, che segue le vicende quotidiane di un gruppo di amiche e amici di una scuola superiore, si concentra in ogni stagione sul punto di vista di un personaggio diverso, con i suoi problemi e le sue pene di amicizia o amore. Protagonista di SKAM Italia 6 è Asia Giovannelli (interpretata da Nicole Rossi), una ragazza che si troverà ad affrontare una grande sfida con se stessa. Al centro della storia c’è l’amicizia con le componenti del gruppo delle Rebelde, ovvero Viola, Fiorella e Rebecca, ma anche l’amore per due ragazzi: il distante Ben e il nuovo arrivato Giulio.

Attenzione: da qui in poi ci sono SPOILER sul finale di SKAM Italia 6!

Nella stagione più “politica” finora, le ragazze sono impegnate con le elezioni studentesche e in particolare con il contrasto delle idee dichiaratamente fasciste dei rappresentanti in carica. Per aumentare la loro popolarità fanno affidamento su Giulio: il nuovo studente, che sembra nascondere qualcosa, è palesemente interessato ad Asia, che però è fidanzata con Ben, il quale si trova in Erasmus negli Stati Uniti. Nonostante ciò, i due si avvicinano e tra loro scatta qualcosa.

Nel frattempo, Asia è alle prese con una questione ben più grave e più personale: la sua mania del controllo e il suo complicato rapporto con il cibo si sono trasformati in un disturbo alimentare che la ragazza sta tenendo nascosto a tutti. La situazione della sua salute collassa proprio quando la protagonista scopre la verità sul passato di Giulio: ha militato in un gruppo neofascista ed è stato protagonista di una rissa per la quale è finito in un carcere minorile.

Dopo un ricovero in ospedale, Asia prende finalmente la decisione di andare in terapia per la sua anoressia nervosa. Sceglie così di recarsi in un centro in Umbria per ricevere le cure necessarie. Il gruppo di amici la saluta durante una festa; c’è anche Giulio, al quale ha deciso di concedere una seconda possibilità, e che promette di andarla a prendere una volta che avrà concluso la sua permanenza al centro.

Che ne pensate? Vi è piaciuto il finale di SKAM Italia 6? Vi ricordiamo che la serie è disponibile in esclusiva su Netflix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA