Dopo il video e le foto della casa di James Bond in fiamme, sono stati diffusi in Rete i primi videoblog delle due Bond Girl (Bérénice Marlohe e Naomie Harris) di Skyfall, il 23esimo capitolo della saga cinematografica di 007, il terzo con protagonista Daniel Craig e il primo diretto da Sam Mendes.
Modella e (prevalentemente) attrice televisiva francese, la prima (classe 1979) racconta il suo entusiamo per un ruolo che certamente darà una svolta internazionale alla sua carriera e che le ha dato la possibilità di poter interpretare un personaggio enigmatico e interessante, sulla più classica scia delle colleghe che l’hanno preceduta. Ma in virtù delle variegate caratteristiche delle “vecchie” Bond Girl, la Marlohe ha potuto sviluppare un personaggio completamente originale e su misura, come anticipa nel suo videoblog. Il suo sensuale fascino si rivelerà ancora una volta letale per 007? Non ci è dato ancora saperlo. D’altra parte è proprio lei stessa a lasciarlo intendere, dichiarando: «Sévérine ha un lato oscuro».
L’inglese Harris (classe 1976), invece, ha un’esperienza decisamente più lunga sul grande schermo. Ha lavorato nella saga Pirati dei Caraibi, nei panni della fattucchiera Tia Dalma e la ricordiamo come protagonista di 28 giorni dopo. In Skyfall sarà un’agente atletica e combattiva… una sorta di Bond al femminile.
Guarda il videoblog del regista Sam Mendes
Skyfall debutterà in Italia il 31 ottobre 2012. La sinossi ufficiale di Skyfall: “La lealtà di Bond (Craig) nei confronti di M (Judi Dench) sarà messa alla prova, quando l’oscuro passato della donna tornerà a galla. Intanto l’MI6 viene attaccato e a 007 spetterà il compito di scovare e distruggere ogni minaccia, a qualunque costo”.
Ecco il videoblog di Bérénice Marlohe, interprete di Sévérine:
http://youtu.be/6jCU5E2uQ-M
Ecco il videoblog di Naomie Harris, nel ruolo dell’agente Eve:
© RIPRODUZIONE RISERVATA