Nel filmato Flip (Jason Momoa) spiega alla giovane Nemo (Marlow Barkley) le 3 regole fondamentali cui doversi attenere per scampare alla prigione nel mondo onirico chiamato Slumberland cui fa riferimento il titolo. «Vi rinchiuderanno e butteranno via la chiave, condannati a marcire in una squallida cella per l’eternità, finché non cesserete di esistere del tutto. Quindi mimetizzatevi», spiega il personaggio.
Il film è diretto da Francis Lawrence (Hunger Games) e la sinossi ufficiale recita:
Una ragazzina (Marlow Barkley) scopre una mappa segreta del mondo dei sogni e impara con l’aiuto di un eccentrico fuorilegge (Jason Momoa) a viaggiare nella dimensione onirica sfuggendo dagli incubi, nella speranza di rincontrare il padre scomparso.
Il film, tratto dalla storia per ragazzi Little Nemo in Slumberland di Winsor McCay, uscirà su Netflix partire dal prossimo novembre, in concomitanza con il Giorno del Ringraziamento americano, ma intanto ecco la clip fresca di diffusione! Nel cast troviamo anche Kyle Chandler nel ruolo di Peter, il padre di Nemo, Chris O’Dowd (lo zio Phillip), India de Beaufort, Humberly González (Ginny & Georgia) e Weruche Opia (I May Destroy You).