Smallville, avevate mai notato questi geniali easter egg nascosti nella serie?
telegram

Smallville, avevate mai notato questi geniali easter egg nascosti nella serie?

Nel corso delle sue dieci stagioni l'amata serie con Tom Welling e Kristin Kreuk ha nascosto tra i suoi episodi molti brillanti riferimenti al Multiverso DC

Smallville, avevate mai notato questi geniali easter egg nascosti nella serie?

Nel corso delle sue dieci stagioni l'amata serie con Tom Welling e Kristin Kreuk ha nascosto tra i suoi episodi molti brillanti riferimenti al Multiverso DC

Il cast di Smallville

Smallville è una delle serie più iconiche e di maggior successo degli anni 2000 e ha senza dubbio il merito di aver tenuto viva la curiosità del pubblico verso Superman in anni in cui il destino dell’Uomo d’Acciaio sul grande schermo era ancora avvolto da una grande incertezza.

La serie ideata da Alfred Gough e Miles Millar si concentra sul racconto degli eventi che hanno formato il giovane Clark Kent e che saranno poi alla base della sua ascesa come Superman. Non stupisce quindi che nell’arco delle sue dieci stagioni andate in onda tra il 2001 e il 2011 Smalville abbia regalato ai fan una gran quantità di easter egg dedicati alla mitologia dell’Uomo d’Acciaio e all’intero Multiverso DC. Potete scoprire i più sorprendenti nell’elenco qui sotto:

La madre di Lois Lane: Nell’ottavo episodio della Stagione 10 intitolato “Abbandonata” vediamo Lois Lane intenta a guardare un vecchio video della sua defunta madre, Ella Lane, mancata nel 1996. Curiosamente, questa è interpretata da Teri Hatcher, interprete proprio di Lois Lane nell’amata serie Tv degli anni ’90 Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman.

La madre di Clark Kent è l’ex Supergirl: Nello stesso episodio di cui sopra, Clark riesce finalmente ad aver un contatto con i suoi veri genitori, Jor-El e Lara-El, i quali lo incoraggiano e lo spingono ad intraprendere il percorso che lo porterà a diventare Superman. Lara-El è qui interpretata da Helen Slater, la stessa attrice che ha interpretato Supergirl nell’omonimo film del 1984.

Il cappuccio di Batman: Nel sesto episodio della Stagione 1 intitolato “Il futuro” numerosi personaggio incrociano il cammino di Cassandra Carver, la quale ha la capacità di vedere nel futuro. Quando Lex Luthor fa visita a Cassandra questa vede un futuro dove Lex diventa Presidente degli Stati Uniti con una visione di carestia e devastazione con sangue che piove dal cielo. Nel vasto campo di teschi che circonda Lex è possibile vedere il cappuccio di Batman, uno dei tanti riferimenti al personaggio presenti nella serie.

I colori degli abiti di Clark e Lex: In ogni episodio di Smallville i due personaggi seguono un preciso pattern cromatico. In ogni episodio Clark è sempre vestito almeno una volta a episodio con varie tonalità di rosso e blu, i colori tipici del costume di Superman. Lex invece sfoggia spesso abiti neri e viola, mentre a volta fa uso anche del verde, generalmente associato alla kryptonite. Se il nero prefigura il futuro arco da villain di Lex, il viola e il verde sono i colori tipici della sua armatura da combattimento.

Superboy: Smallville ci mostra Clark mentre muove i primi passi della sua eroica carriera quando ancora non aveva accesso all’iconico costume. Durante la serie vediamo Clark sfoggiare una giacca di pelle rosa con il celebre simbolo a forma di S, il glifo della Casa di El, la quale diventerà uno degli outfit più iconici dello show. Tale giacca rossa è un tributo dei creatori della serie a Supeboy, identità usata da Clark in alcuni cicli a fumetti prima di affermarsi come Superman.

La morte di Superman: Nel primo episodio della Stagione 10, “Resurrezione“, Clark combatte contro Zod finendo per essere pugnalato dal militare kryptoniano. Quando viene trovato da Lois in fin di vita, questa estrae il pugnale e lo tiene stretto tra le braccia con una inquadratura che rimanda ad una delle tavole più famore del celeberrimo arco a fumetti La morte di Superman, dove questo soccombe tra le braccia di Lois dopo essere uscito vincitore dallo scontro con Doomsday.

L’Uomo del Domani: Nel diciottesimo episodio della Stagione 1, intitolato “L’Ape Regina“, Clark decide di candidarsi come presidente della classe del liceo. Quando si candida chiede a Chloe di aiutarlo a mettere volantini intorno a Smallville, i quali riportano come slogan “L’Uomo del Domani”, uno dei soprannomi più celebri e amati di Superman.

Li avevate notati tutti? Ditecelo nei commenti!

Leggi anche: Smallville, la morte più scioccante della serie da cui non ci siamo mai ripresi

Foto: MovieStillsDB

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA