Smallville, la morte più scioccante della serie da cui non ci siamo mai ripresi
telegram

Smallville, la morte più scioccante della serie da cui non ci siamo mai ripresi

Un evento che ha segnato per sempre il futuro Superman e anche gli spettatori

Smallville, la morte più scioccante della serie da cui non ci siamo mai ripresi

Un evento che ha segnato per sempre il futuro Superman e anche gli spettatori

Il cast di Smallville

Tra tutte le perdite affrontate da Clark Kent in Smallville, una in particolare ha lasciato nei fan una ferita che non si è mai rimarginata e, ancora oggi, è considerata la morte più traumatica dell’intera serie.

Ci riferiamo allo straziante addio a Jonathan Kent, interpretato da uno straordinario John Schneider, che ha regalato al pubblico la migliore versione live-action del personaggio, rendendolo una figura centrale sia per la crescita di Clark sia per la comunità di Smallville. Jonathan ha sempre dimostrato un amore profondo per suo figlio e per la sua città, diventando un vero e proprio pilastro nella vita di Clark, e persino un senatore del Kansas, una sorta di campione del popolo.

Tuttavia, il suo destino prende una piega drammatica nel dodicesimo episodio della quinta stagione, “La Rivelazione”, quando Clark, nel tentativo di salvare Lana con l’aiuto di Jor-El, si trova costretto a sacrificare qualcun altro. Jonathan muore tragicamente per un attacco di cuore, un evento che Clark non può fermare: questo momento ha segnato profondamente la serie, rendendo la morte del padre di Clark uno degli addii più strazianti e indimenticabili di Smallville.

Precedendo l’Arrowverse, Smallville ha gettato solide basi per il successo delle future serie DC, andando avanti per ben dieci stagioni. Nel corso di questo lungo arco, Clark Kent e i suoi amici si sono trovati più volte a fare i conti con perdite dolorose, che hanno tuttavia contribuito a insegnare preziose lezioni al personaggio di Tom Welling nel suo cammino verso diventare Superman.

John Schneider ha spiegato in passato che la morte del suo personaggio era “necessaria” sia per la stagione che per lo sviluppo del personaggio di Clark, poiché la scomparsa di Jonathan è parte integrante della storia di Superman nei fumetti. Secondo l’attore, la dipartita della figura paterna di Clark era un “evento inevitabile” e ha descritto quel momento come un “catalizzatore” per la trasformazione definitiva del figlio nell’Uomo d’Acciaio.

Vi ricordate questa tragica morte? Pensate che sia tra le più devastanti di Smallville? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA