La protagonista di Smile 2, Naomi Scott, si è trovata a dover gestire un’inquietante richiesta da parte dei fan del sequel horror dopo l’uscita del film nelle sale. Come se il progetto di Parker Finn non fosse già abbastanza disturbante, l’interprete di Skye Riley si è trovata spesso di fronte a persone che le hanno rivolto sorrisi inquietanti, ispirati alla maledizione che dilaga nel film.
Questo comportamento inatteso ha spinto l’attrice a chiedere gentilmente ai fan di non salutarla in questo modo nella vita reale: «Spero davvero che le persone non lo facciano. Pensi che lo faranno? Vorrei solo dire, per favore non fatelo!», ha dichiarato in un’intervista con The Hollywood Reporter. L’attrice ha infatti chiarito che preferisce parlare con i fan di argomenti comuni, come il tempo, la musica o la famiglia, invitandoli a non replicare i sorrisi sinistri del film, scherzando sul fatto di essere “un’anima sensibile” e si sente nervosa in tali situazioni.
Smile 2 riporta il pubblico nell’agghiacciante dell’originale e promette un finale ancora più scioccante. Come dicevamo, a guidare questo secondo capitolo è Naomi Scott nei panni di Skye Riley, una pop star colpita da una maledizione, che inizia a essere colpita da visioni di sorrisi inquietanti. Nel trailer del film, una scena memorabile mostra una ragazza che si avvicina a Riley senza parlare, limitandosi a sorriderle in modo inquietante mentre Riley, visibilmente a disagio, firma la maglietta della giovane fan. Scott ha rivelato di aver collaborato con il regista Parker Finn per scegliere lo stile della firma, provando diverse opzioni fino a trovare quella perfetta: «Sì, Parker mi ha detto: “Fai un po’ di firme diverse e poi decidiamo”. Così ho fatto un po’ di firme e poi siamo arrivati a questa», ha spiegato l’attrice.
Parlando della scrittura delle canzoni del suo personaggio, Scott – che già aveva dimostrato il suo talento canoro nel live-action di Aladdin – ha raccontato che interpretare Skye Riley le ha permesso di esplorare il suo lato creativo in maniera più libera. «Non ci siamo posti gli stessi limiti che ti poni come artista. Quelle limitazioni sono uscite dalla finestra, e ho potuto sperimentare cose che non farei mai normalmente, sia a livello di testi che di modi di cantare», ha spiegato.
Smile 2, scritto e diretto da Parker Finn, vede anche il ritorno di Kyle Gallner dal primo film, insieme a Rosemarie DeWitt, Miles Gutierrez-Riley, Raul Castillo, Peter Jacobson e Ray Nicholson. Tra le nuove aggiunte c’è anche Drew Barrymore, celebre per il suo ruolo in Scream.
Cosa ne pensate? Avete già visto il film? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA