telegram

SnyderVerse: quali sono i piani della DC? Gli ultimi aggiornamenti deluderanno i fan

Al San Diego Comic-Con 2022 si è parlato del controverso SnyderVerse e del suo futuro

SnyderVerse: quali sono i piani della DC? Gli ultimi aggiornamenti deluderanno i fan

Al San Diego Comic-Con 2022 si è parlato del controverso SnyderVerse e del suo futuro

snyderverse_justice league

Il San Diego Comic-Con 2022 che avrà luogo questo weekend si prepara a regalarci numerosi aggiornamenti sull’Universo DC tra trailer ed anteprime, ma il primo giorno della convention ci può già regalare un interessante aggiornamento sullo SnyderVerse.

Lo status di quello che rappresentava a tutti gli effetti la prima fase del DC Extended Universe – diventato poi SnyderVerse in seguito all’attesa realease su HBO Max dell’epico Zack Snyder’s Justice League, opera considerata ad oggi fuori dal canone – è stata a lungo oggetto di discussione tra i fan, e ora sembra che la questione sia giunta ad una conclusione definitiva.

Jim Lee, direttore creativo della DC, è infatti intervenuto nel corso della convention lasciando ben poche speranze ai fan dello SnyderVerse. Secondo il noto fumettista la Warner Bros. non sembra avere alcun piano né per Zack Snyder né per un eventuale prosieguo della storyline da lui inizialmente concepita:

«Sai cosa c’è di incredibile, è che abbiamo trascorso due anni bloccati, ed eccoci di nuovo ad una convention, celebrando le nostre arti e facendo quello che ci fa sentire bene. Lavoro sui progetti che sono in fase di sviluppo. Penso che la SnyderCut sia stata la visione di Zack e che sia stata una storia davvero soddisfacente da raccontare, ma non ci sono piani per lavorare su quel materiale. Sono stato felice di aiutare a contribuire al campo per le altre cose, ed è stato divertente veder uscire quella roba perché l’ho realizzata io anni fa. In realtà pensavo che fosse stata cancellata, ma l’avevano tenuta in magazzino».

La Zack Snyder’s Justice League è tornata sulla cresta dell’onda nelle ultime ore per una questione molto curiosa, con la campagna di supporto al progetto che sarebbe stata fortemente influenzata da un numero elevato ed assolutamente sproporzionato di account e bot falsi.

Se da una parte questo aggiornamento di Jim Lee può sicuramente suonare come una delusione, i fan rimangono in attesa della possibile apparizione di Henry Cavill al panel della Warner Bros. / DC Films. I rumor si rincorrono da giorni e potrebbero essere di buon auspicio per il tanto atteso ritorno dell’attore nel DC Extended Universe nei panni di Superman. In attesa di eventuali sorprese, nel panel potremo comunque avere aggiornamenti sui prossimi progetti DC Films, tra cui Black AdamShazam!: Fury of the Gods e The Flash.

 

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA