Qualcuno sa cosa faremo la prossima estate. È infatti in uscita il remake di I Know What You Did Last Summer, thriller horror che in Italia è uscito col titolo di So cosa hai fatto. Stando a quanto riportato, Sony Pictures è pronta a rilanciare il film con un nuovo slasher.
L’originale è uscito nel 1997 e ha diviso la critica, che lo ha per forza di cose paragonato a Scream. Racconta la storia di quattro ragazzi che, dopo un’incidente, decidono di nascondere il corpo dell’uomo che hanno ucciso e di scappare. Un anno dopo, però, iniziano a ricevere messaggi minatori da qualcuno che sa esattamente cosa è successo quella notte d’estate.
Quel film, diretto da Jim Gillespie e interpretato da Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr., è diventato a suo modo un piccolo cult del genere, e ora è pronto a rivivere grazie ad un reboot che sarà diretto da Jennifer Kaytin Robinson. A quanto pare, è possibile che Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr., interpreti dei sopravvissuti Julie James e Ray Bronson, possano tornare a far parte di questo reboot.
Per scoprirlo, dovremo aspettare il 18 luglio 2025. È questa la data di uscita fissata sul calendario e riportata da Sony Pictures, che competerà in quel weekend con il remake di Una pallottola spuntata con protagonista Liam Neeson. Di So cosa hai fatto esiste già un sequel intitolato I Still Know What You Did Last Summer del 1998 e un altro film con un cast diverso del 2006, I’ll Always Know What You Did Last Summer.
Il franchise, inoltre, è stato rilanciato nel 2021 da Amazon grazie ad una serie tv prodotta anche da James Wan. Che il film sia un cult, lo testimonia anche che l’idea è stata ripresa anche per un episodio di Dawson’s Creek e sotto forma di parodia anche in Scary Movie e Shriek – Hai impegni per venerdì 17?.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA