Social in tilt, la presa in giro di James Gunn ai fan dei Guardiani della Galassia è epica!
telegram

Social in tilt, la presa in giro di James Gunn ai fan dei Guardiani della Galassia è epica!

Il regista non ha mostrato pietà per gli affezionati dei due film Marvel da lui diretti

Social in tilt, la presa in giro di James Gunn ai fan dei Guardiani della Galassia è epica!

Il regista non ha mostrato pietà per gli affezionati dei due film Marvel da lui diretti

james gunn easter egg guardiani galassia

Il più grande blackout di Facebook, Instagram e Whatsapp ha lasciato milioni e milioni di utenti senza social per parecchie ore, ieri sera. C’è chi se ne è approfittato per fare un po’ di sadica ironia e tra loro c’è anche il regista James Gunn, notoriamente un buontempone sempre pronto a tweetare qualcosa di divertente.

Ieri sera, mentre metà mondo dei social si riversava su Twitter – tanto che l’account stesso della piattaforma ha postato un ironico «Ciao LETTERALMENTE tutti quanti» (QUI) – il celebre regista Marvel e DC ha deciso di prendere in giro i suoi fan tirando fuori una “vecchia” storia mai risolta: quella del grande easter egg di Guardiani della Galassia.

Un recap per chi non fosse familiare con la vicenda: nel 2014, dopo l’uscita del film che ha contribuito a dare una decisa sterzata all’universo cinematografico Marvel ridefinendone i canoni e l’umorismo, James Gunn aveva dichiarato che anche ai fan più attenti era sfuggito un easter egg enorme. Nel corso degli anni, non ha mai rivelato quale fosse: in un tweet del 2019 ha ammesso che «è stato in parte scoperto. In parte in modo corretto e in parte no», mentre ad altri utenti ha garantito che sarà pronto a svelarlo lui stesso ma solo dopo aver portato a termine tutta la trilogia di Guardiani della Galassia.

C’è quindi un segreto che circonda Star-Lord, Drax, Gamora, Groot e Rocket, ma James Gunn non è pronto a rivelarlo. Il regista però ci ha scherzato sopra proprio durante il down dei social network che fanno capo a Mark Zuckerberg. Sul suo profilo, ha scritto: 

«Ho appena postato il grande easter egg sui Guardiani su Facebook, così tutti potete vederlo»

QUI IL TWEET

Lo immaginiamo mentre sghignazza da solo fissando migliaia di utenti rispondere alla sua presa in giro. Non tutti però sembrano aver capito: «Aspetta un attimo, ma Facebook non va!» scrive uno, e James Gunn replica sardonico: “COOOOSA?!».

Niente da fare quindi per coloro che speravano venisse risolto un mistero lungo ormai sette anni. Gunn – che ha da poco confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto targato DC – ora si sta occupando del terzo e ultimo capitolo del franchise Marvel. A questo punto i fan inizieranno a sperare esca alla svelta per poter scoprire quale sia questo easter egg tanto misterioso.

Leggi anche: Guardiani della Galassia, Star-Lord tornerà di nuovo sulla Terra? Risponde James Gunn

Foto: Matt Winkelmeyer (Getty Images) / Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA