Non sono per niente incoraggianti i segnali che arrivano dalla Cina su Star Wars in particolare sullo spin-off dedicato a Han Solo, Solo: A Star Wars Story.
L’ottavo capitolo, Star Wars: Gli ultimi Jedi, non è stato infatti il successo sperato al botteghino cinese con risultati al di sotto delle aspettative e la sparizione del film dalle sale dopo sole tre settimane dall’uscita. Risultati tutt’altro che in linea col successo planetario del film, che ha incassato 1,3 miliardi di dollari.
In conseguenza di ciò, il film dedicato a Solo potrebbe non avere nessun riferimento alla saga di Lucas nel titolo. Dalla traduzione di un fan dei caratteri cinesi emerge infatti che il titolo ufficiale cinese sarà Ranger Solo.
Nel cast ci sono Alden Ehrenreich nei panni di Han, Donald Glover in quelli di Lando e Joonas Suotamo nelle vesti di Chewbacca, ma anche Woody Harrelson (Beckett, mentore di Han), Emilia Clarke, Thandie Newton, Paul Bettany e Phoebe Waller-Bridge.
Di seguito la sinossi ufficiale del film diretto da Ron Howard e in coda all’articolo un tweet che riassume tutta la questione.
«Salite a bordo del Millenium Falcon per un viaggio nella Galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con il più amato farabutto della galassia. Attraverso una serie di audaci fughe nel profondo di un oscuro e pericoloso mondo della malavita, Han Solo conosce il suo possente futuro copilota Chewbacca e incontra il celebre giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che preparerà la rotta per uno dei più atipici eroi della saga di Star Wars».
According to local media Mtime, Official Chinese title of Solo: A Star Wars Story is Ranger Solo(游侠索罗). And STAR WARS(星球大战) is abandoned in Solo’s local title after Star Wars: The Last Jedi flopped in China. pic.twitter.com/FsOTZcxENW
— Gavin (@gavinincinema) January 26, 2018
Leggi anche: Han Solo: la prima sinossi ufficiale dello spin-off tra «audaci fughe e malavita»
© RIPRODUZIONE RISERVATA