Non manca molto al Comic-Con di San Diego. La fiera più importante al mondo sulla cultura pop andrà in scena dal 19 al 22 luglio e una delle questioni più calde gira intorno all’attore che potrebbe interpretare Batman nel prossimo film stand alone dell’Universo Cinematografico DC diretto da Matt Reeves.
È quasi superfluo ribadire che proprio il prossimo film dell’Uomo Pipistrello rimane uno dei più attesi e cruciali per i fan del mondo DC Comics e che sulle sue spalle molto probabilmente pesa il futuro dell’intero DC Universe.
L’ultimo Batman arrivato al cinema con Justice League aveva il volto di Ben Affleck. Ma pare che l’attore abbia ormai abbandonato la possibilità di tornare in quel ruolo per i motivi che potete leggere qui. Matt Reeves è da tempo al lavoro sul nuovo film stand alone dedicato a Batman, di cui la produzione dovrebbe partire ufficialmente solo nel 2019 (qui tutti i dettagli).
Resta il fatto che la poltrona più ambita, ovvero il ruolo da protagonista nel prossimo cinecomic dedicato all’Uomo Pipistrello, resta ancora vacante e in merito non ci sono ancora conferme ufficiali. Qualche tempo fa era emerso il nome di Karl Urban e tra i rumor più insistenti e recenti appare anche quello di Jake Gyllenhaal. Resta il fatto che, mentre pare quasi certo chi sarà il villain che Bruce Wayne dovrà affrontare nella sua prossima incarnazione cinematografica, il nome dell’attore chiamato a difendere Gotham City è ancora un mistero tutto da svelare.
È il momento di farci sapere la vostra: chi vorreste vedere nel ruolo di Batman e perché? Sognate un ritorno di Michael Keaton, oppure quello di Christian Bale? O magari avete adorato Ben Affleck e puntate tutto sull’attore californiano? O magari avete in mente un volto nuovo, o addirittura qualcuno della “fazione” opposta, ovvero l’Universo Marvel…
Potete postare la vostra preferenza – spiegando le motivazioni della scelta – su Facebook, utilizzando l’hashtag #BestBatman, oppure direttamente qui sotto alla news. I post e i commenti più originali (meglio se riuscite a rispettare 500 caratteri), scelti a insindacabile giudizio della redazione, verranno pubblicati sul numero di luglio del mensile Best Movie.
Foto: © Warner Bros.
© RIPRODUZIONE RISERVATA