Sarete sicuramente a conoscenza della polemica scaturita dal primo trailer di Sonic – Il Film, dopo il quale i fan del celebre porcospino blu si sono lamentati a causa dell’aspetto del personaggio, definito “inquietante” e “troppo umano”.
La produzione è corsa ai ripari mettendo nuovamente mano al design del protagonista, svelato ufficialmente la scorsa settimana con un nuovo trailer, che sembra aver accontentato il gusto del pubblico.
Ma quanto è costata questa operazione?
Secondo i primi report, lo studio avrebbe investito 35 milioni di dollari in aggiunta al budget iniziale di 90 milioni. La Paramount non ha commentato la notizia, ma stando ad un’indagine approfondita di Indiewire i fondi stanziati per il lavoro non sarebbero così alti, ma si terrebbero su una cifra più contenuta.
Una fonte interna alla produzione rivela che, in realtà, il design del personaggio era ancora un work in progress lontano dall’essere definitivo (gli unici effetti pronti erano quelli visti nel primo trailer), per cui il cambio non ha comportato grosse difficoltà al team dei VFX.
Il costo finale si aggira sui 5 milioni, il che porta il budget ad essere leggermente inferiore ai 100 milioni. Una cifra paragonabile a blockbuster quali Cenerentola, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, Il Quinto Elemento e Ben-Hur.
Diretto da Jeff Fowler, Sonic – Il Film arriverà nelle sale italiane il 13 febbraio 2020. Ben Schwartz presterà la voce al protagonista, che sarà affiancato da James Marsden (Tom Wachowski), Jim Carrey (Dr. Robotnik) e Tika Sumpter (Annie Wachowski).
E voi cosa ne pensate del nuovo design di Sonic? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA