Dal videogioco al grande schermo, ormai il salto è breve. Sempre più spesso si discute di come cinema e mondo videoludico siano due realtà in contiuo contatto, che si influenzano e ispirano a vicenda. L’ultimo frutto di questo proficuo e intenso rapporto crossmediale sarà l’adattamento di Sonic, lo storico riccio protagonista della serie di videogames targata SEGA. Stando a quanto rivelato da Heat Vision, Sony ha siglato una partnership con la multinazionale giapponese per creare un vero e proprio franchise dedicato a Sonic, che in tecnica mista unirà la regia live action all’animazione in CG.
L’idea di Sony è quella di lanciare un film all’anno, e del primo capitolo, che verrà relaizzato in collaborazione con la casa di produzione giapponese Marza Animation (probabilmente conivolta anche nei relativi sequel), sono già stati trovati gli sceneggiatori, Evan Susser e Van Robichaux. La storia includerà tutti i personaggi più famosi del mondo di Sonic, tra cui la sua nemesi, il Dr. Eggman, alias Ivo Julian Robotnik. Queste le parole del presidente del dipartimento di produzione di Sony Pictures, Hannah Minghella: «Le storie che si possono raccontare con un personaggio come Sonic sono infinite e insieme a Marza Animation cercheremo di catturare tutto ciò che generazioni di fan amano di Sonic, con l’obiettivo di far cerscere come mai il suo pubblico».
Ma su Sonic in lavorazione c’è anche un nuova serie animata dal titolo Sonic Boom, che andrà in onda su Cartoon Network. Insomma, tra cinema e televisione, prepariamoci a una nuova Sonic-Mania.
Fonte: Heat Vision
© RIPRODUZIONE RISERVATA