«Sono contento del mio corpo»: Elliot Page si mostra a petto nudo ai suoi fan [FOTO]
telegram

«Sono contento del mio corpo»: Elliot Page si mostra a petto nudo ai suoi fan [FOTO]

L'attore ha condiviso un post in cui si mostra dopo la transizione e l'intervento di rimozione del seno

«Sono contento del mio corpo»: Elliot Page si mostra a petto nudo ai suoi fan [FOTO]

L'attore ha condiviso un post in cui si mostra dopo la transizione e l'intervento di rimozione del seno

elliot page

Sono passati quasi tre anni da quanto Elliot Page ha rivelato al mondo la sua decisione di lasciarsi alle spalle il nome Ellen e l’identità femminile, annunciando di essere transgender. Un percorso che l’attore ha portato avanti allo scoperto, affidandosi ai fan e alla sensibilità della società affinché, da allora in avanti, fosse identificato con pronomi maschili o neutri.

Il volto della serie The Umbrella Academy – che a sua volta si è adattata affinché il personaggio rispecchiasse l’interprete – si è anche sottoposto ad un intervento per adeguare il suo corpo alla sua personale sensibilità, rimuovendo quel seno che gli dava problemi. Ora, tramite una nuova foto sui social, ha lanciato un nuovo messaggio ai fan.

Page si è mostrato a petto nudo, con le cicatrici dell’intervento ancora ben in vista ma un sorriso molto soddisfatto sulla faccia. Il motivo è semplice: «La disforia – di genere, ovvero l’incongruenza tra il sesso sperimentato e quello di nascita – era particolarmente pesante in estate. Nessuno strato, solo una maglietta, oppure con strati ma tutto sudato, mi guardavo costantemente in basso, aggiustando la maglietta molto più grande».

Il passato però è ormai alle spalle: «È così bello poter stare liberamente al sole adesso, non avrei mai pensato di poter provare un’esperienza simile, la gioia che provo per il mio corpo». Poi, ha continuato parlando del percorso fatto: «Sono grato per ciò che la cura per l’affermazione del genere mi ha permesso di fare e non vedo l’ora di condividere presto altre parti del mio viaggio», il tutto con l’hashtag finale #transjoy.

POTETE VEDERE QUI IL POST DI ELLIOT PAGE (è necessario essere loggati a Instagram)  

Quanto vissuto negli ultimi anni dall’attore non è sempre stato privo di critiche o duri attacchi. La scorsa estate un medico noto per le sue posizioni sulla comunità LGBTQ+, Jordan Peterson, aveva puntato il dito contro la star scrivendo: «Ricordate quando il pride era un peccato? E quando Ellen Page si è fatta rimuovere il seno da un medico criminale?». Non solo aveva usato il cosiddetto dead name, ma aveva anche insinuato presunte condotte mediche illegali alla base della sua transizione.

A giudicare dal recente post e dalla sua comunicazione in generale, a Elliot Page poco importa di quegli attacchi e continua sulla sua strada.

Leggi anche: Elliot Page, fan in delirio per il nuovo servizio fotografico dell’attore: «Che addominali!» [FOTO]

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA