Con grande sorpresa di nessuno, si riapre il capitolo delle celebrità che criticano l’universo Marvel. Il franchise che ha dominato il botteghino negli ultimi 10 anni è ovviamente il metro di paragone principale quando si parla di blockbuster e soprattutto film di supereroi, un tema sul quale Seth Rogen ha voluto dire la sua.
L’attore è infatti anche produttore esecutivo di The Boys, la risposta violenta e cinica a Captain America e compagnia, a ben vedere. Homelander e gli altri sono in attesa di tornare con la quarta stagione, ma all’orizzonte ci sono anche svariati spin-off. Un successo che secondo Rogen non sarebbe stato possibile senza l’MCU.
Durante un’intervista con Total Film ha infatti ammesso che se non ci fosse stato il Marvel Cinematic Universe, «The Boys non sarebbe esistita o non sarebbe stata interessante, ne sono consapevole». Poi ha aggiunto: «Penso che se ci fosse solo la Marvel sul mercato, sarebbe brutto».
Tuttavia, Seth Rogen ha espresso anche un parere decisamente critico (quanto legittimo) nei confronti dei vari Iron Man, Doctor Strange e film sugli Avengers. «Penso che Kevin Feige sia geniale – ha detto nella stessa intervista – Ma detto qualcuno che non ha figli, sono film pensati per i bambini».
Ha proseguito dicendo: «Ci sono momenti in cui me ne dimentico. Ne guardo uno, come un adulto senza figli, e penso ‘Oh, non fa per me‘». Le critiche contro l’MCU negli anni sono state varie ed espresse da molte celebrità: l’alfiere è naturalmente Martin Scorsese, ma nell’ultimo periodo hanno fatto discutere anche le opinioni di Quentin Tarantino sull’argomento.
Più continueranno ad avere successo, più i cinecomic Marvel saranno ovviamente esposti a critiche o giudizio da parte del mondo del cinema. Voi siete d’accordo con Seth Rogen? Sono effettivamente film “per bambini”? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: «È una mentalità retrograda»: Sarah Michelle Gellar si scaglia contro i fan del Marvel Cinematc Universe
Leggi anche: Martin Scorsese dimentica la Marvel, ecco il film che gli ha fatto gridare: «Questo è cinema!»
Foto: Frazer Harrison/Getty Images
Fonte: Total Film
© RIPRODUZIONE RISERVATA