telegram

«Sono incel che odiano le donne»: Samuel L. Jackson difende una star Marvel dai fan tossici

L'attore, tornato nell'MCU grazie alla serie Secret Invasion, è sceso in campo per difendere l'attrice tanto criticata e insultata

«Sono incel che odiano le donne»: Samuel L. Jackson difende una star Marvel dai fan tossici

L'attore, tornato nell'MCU grazie alla serie Secret Invasion, è sceso in campo per difendere l'attrice tanto criticata e insultata

samuel l jackson marvel

Nonostante Quentin Tarantino non sia d’accordo, è indubbio che gli attori e le attrici dell’universo Marvel sono diventate alcune delle star più amate di Hollywood nel corso degli ultimi anni: Robert Downey Jr., Chris Evans e compagnia saranno per molto tempo associati ai vari Iron Man e Captain America, ma non tutti godono della stessa fama. E a Samuel L. Jackson questa cosa non piace per niente.

L’attore, ora ufficialmente il più longevo attore del Marvel Cinematic Universe grazie alla serie Secret Invasion e ai suoi 15 anni nei panni di Nick Fury, durante un’intervista a Rolling Stones è sceso in campo per difendere la collega Brie Larson dai fan tossici della Marvel che l’hanno attaccata sui social media.

I due hanno condiviso una bella fetta di carriera insieme: oltre ad essere stati protagonista e spalla in Captain Marvel del 2019, in precedenza si sono incontrati sul set di Kong: Skull Island e inoltre lei lo ha scelto per una parte nel suo film di debutto alla regia, Unicorn Store. Il film in cui hanno fatto coppia nell’MCU, però, è stato oggetto di review bombing e di critiche, in quanto primo film Marvel con una protagonista femminile. Parlando di quegli hater, ha detto:

Non si lascerà distruggere da queste cose. Questi tizi incel [termine che indica i “celibi involontari” che riversano frustrazioni e odio sul genere femminile] che odiano le donne forti, o il fatto che sia una femminista con un’opinione da esprimere? Tutti quanti vogliono che le persone siano come vogliono loro. Lei è quello che è, è lo è genuinamente.

Nella stessa intervista, inoltre, Samuel L. Jackson ha parlato anche della sua collaborazione con i Marvel Studios e di come si sia assicurato che potesse continuare:

La mia più grande preoccupazione con la Marvel era impedirgli di uccidermi, più di ogni altra cosa. Mi piace questo lavoro! Quando mi chiamano per dirmi cosa sta succedendo, penso sempre che vogliano provare ad uccidermi.

Cosa che hanno effettivamente fatto in Captain America: The Winter Soldier, ma solo “per finta”. Subito dopo, Jackson si è detto stupito del fatto che non ha partecipato a Black Panther: Wakanda Forever, specie perché è stato un film di attori neri.

Secret Invasion è disponibile da oggi 21 giugno su Disney+.

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Fonte: Rolling Stone

© RIPRODUZIONE RISERVATA