«Sono solo dei bambini insicuri»: una star esalta Barbie e attacca gli uomini a cui non è piaciuto
telegram

«Sono solo dei bambini insicuri»: una star esalta Barbie e attacca gli uomini a cui non è piaciuto

Non ha usato mezzi termini per rispondere alle critiche piovute contro il film di Greta Gerwig

«Sono solo dei bambini insicuri»: una star esalta Barbie e attacca gli uomini a cui non è piaciuto

Non ha usato mezzi termini per rispondere alle critiche piovute contro il film di Greta Gerwig

barbie

Mentre Barbie continua a macinare soldi in tutto il mondo (ha superato gli 800 milioni), prosegue anche la battaglia dei Ken tra il pubblico. Da un lato gli estimatori del film di Greta Gerwig, dall’altro chi lo critica o peggio. A segnare un colpo per la prima “squadra” ora è un noto comico e attore statunitense, che ha attaccato senza mezzi termini quegli uomini ai quali non è piaciuto.

Marc Maron, noto per essere stato per anni ospite di David Letterman e Conan O’Brien, oltre che parte del cast di Joker di Todd Phillips, in un video TikTok non le ha certo mandate a dire. Dapprima ha lodato il film con Margot Robbie (QUI la nostra recensione): «Ho visto Barbie e ho pensato sia un ca**o di capolavoro. Non uso parole alla leggera, ma Cristo Santo!». Ha poi motivato così il suo parere: «È sorprendente come crei una sorta di prodotto di intrattenimento ad ampio raggio che si applica all’intero spettro. Penso principalmente alle donne. E poi lo filtra nella politica progressista e nel femminismo di base in un modo divertente, informativo e ben eseguito, in un contesto completamente coinvolgente. È fo**utamente monumentale».

Per Maron, il modo in cui Greta Gerwig veicola idee femministe in quella maniera così ironica, è la formula vincente. Non la pensa così invece una fetta di pubblico: c’è chi ha legittimamente criticato alcuni aspetti del film, sottolineando come forse sia esagerato incensarlo in questo modo, e chi addirittura lo boicotta a prescindere proprio per i temi di cui si fa portatore. Specialmente contro questi uomini conservatori, il comico ha sferrato il suo attacco più duro: «La commedia sugli uomini è molto ispirata e il fatto che alcuni si offendono al punto da cercare di denigrarlo con la loro narrazione da ca***ni della destra, è molto imbarazzante per loro».

E ancora: «Qualsiasi tizio che non è capace di incassare quei colpi che il film dà, deve davvero guardarsi nei pantaloni e decidere di che cosa è fatto. Voglio dire, Gesù Cristo, che mucchio di fo**uti bambini insicuri». Il riferimento è ovviamente alle campagne di boicottaggio contro Barbie, arrivate anche al tentativo di “trendare” video in cui viene dato fuoco alle famose bambole.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con Marc Maron o pensate abbia esagerato? 

Leggi anche: «Il momento più umiliante della mia vita»: Margot Robbie e lo spiacevole episodio sul set di Barbie

Foto: Warner Bros.

Fonte: TikTok

© RIPRODUZIONE RISERVATA