«Sono terribili»: spuntano sul web i commenti di James Gunn sui Batman di Nolan
telegram

«Sono terribili»: spuntano sul web i commenti di James Gunn sui Batman di Nolan

Il regista è finito ancora una volta nel centro del mirino a causa di alcuni vecchi tweet

«Sono terribili»: spuntano sul web i commenti di James Gunn sui Batman di Nolan

Il regista è finito ancora una volta nel centro del mirino a causa di alcuni vecchi tweet

James-Gunn_Batman

James Gunn non ha mai fatto mistero di essere particolarmente affezionato ai maggiori personaggi targati DC. Il regista, in particolare, si è sempre detto un accanito fan di Batman; tuttavia, non sembra aver particolarmente apprezzato alcune delle più amate trasposizione cinematografiche del cavaliere oscuro di Gotham.

Nelle ultime ore sono infatti emersi in rete alcuni tweet di Gunn risalenti a più di un decennio fa. Qui il regista si era lasciato andare a commenti non proprio benevoli verso alcuni film molto apprezzati come il mitico Batman diretto da Tim Burton nel 1989 e Batman Begins diretto da Christopher Nolan nel 2005. Parlando di quest’ultimo, Gunn ha affermato di averlo ritenuto un film tutt’altro che buono, arrivando persino ad attaccare l’acclamato sequel Il cavaliere oscuro del 2008:

Ho problemi con entrambi i film di Nolan (all’epoca non era ancora uscito il terzo capitolo della trilogia, ndr.) non credo che uno sia un classico, e non penso nemmeno che Batman Begins sia buono […] sono terribili.

Dai commenti in questione emerge inoltre quello che sembra essere un vero e proprio astio verso il film di Tim Burton, considerato da molti il primo vero Batman cinematografico:

Il Batman di Tim Burton è scritto male, la colonna sonora è il peggior lavoro di tutti i soggetti coinvolti, ed è assolutamente uno dei film più noiosi di sempre. Prima di andare oltre, siamo tutti d’accordo che Prince non aveva alcun motivo di essere coinvolto nel film, giusto?

Tra le altre critiche, mosse all’epoca da James Gunn, emerge anche il poco apprezzamento verso l’interpretazione di Jack Nicholson nei panni di Joker, al quale si riferisce semplicemente descritto come un Jack Torrance di Shining con un make up da clown. Gunn ha poi rincarato la dose in un altro commento, nel quale ha affermato:

Ma soprattutto, la creatura oscura della notte non può nemmeno muovere il suo c**zo di collo. Datemi una c**zo di tregua. È un film ridicolo, terribile. Il pianeta delle scimmie di Burton è geniale in confronto.

Tali commenti hanno stanno suscitando un certo clamore nei fandom della DC, anche alla luce del fatto che nel 2018 furono proprio alcuni controversi tweet del regista – risalenti anch’essi a molti anni prima – a causarne il momentaneo allontanamento dai Marvel Studios. James Gunn venne poi riaccolto e poté realizzare il tanto atteso Guardiani della Galassia Vol.3.

Come sappiamo, il regista attualmente è impegnato nei lavori per portare il nuovo Universo DC sul grande schermo. Pochi mesi fa Gunn è infatti stato messo a capo dei neonati DC Studios, dove verrà affiancato da Peter Safran. Ai due spetta ora l’arduo compito di dare vita ad un universo narrativo coerente lineare, che sarà inaugurato con l’attesissimo Superman: Legacy, previsto nei cinema per l’11 luglio 2025. Oltre alla nuova incarnazione dell’Uomo d’Acciaio c’è particolare attesa anche per la nuova incarnazione di Batman, che sarà proposta nel film The Brave and the Bold.

The Brave and the Bold sarà diretto da Andy Muschietti, reduce dal lavoro svolto con The Flash. È stato inoltre confermato che il film introdurrà il primo tassello della Bat-Family, ovvero Damian Wayne, figlio biologico di Bruce e di Talia al Ghul, il quale sarà chiamato a prendere il mantello di Robin. Ad oggi non sappiamo molto sulla trama del film, se non che sarà basato sull’omonimo albo a fumetti di Grant Morrison.

Cosa ne pensate di quanto affermato da James Gunn? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: John Krasinski sarà Batman in The Brave and the Bold? James Gunn interviene sul rumor

Foto: MovieStillsDB / Rodin Eckenroth / Getty Images

Fonte: World of Reel

© RIPRODUZIONE RISERVATA