Dopo l’annuncio di un sequel che ha acceso le speranze dei fan nel lontano 2016, negli ultimi anni si è tornato a parlare parecchio di Space Jam, successo del 1996 con protagonista Michael Jordan che tornerà presto nelle sale con un nuovo volto, quello del campione di basket LeBron James.
Ma se inizialmente i riflettori erano tutti puntati su Justin Lin, regista di Fast & Furious e Star Trek Beyond che – secondo le prime indiscrezioni – avrebbe dovuto dirigere il progetto su una sceneggiatura di Andrew Dodge, oggi apprendiamo invece che potrebbe non essere Lin a realizzare Space Jam 2, ma Terence Nance, attualmente in trattative per dirigere l’attesissimo sequel.
Regista emergente, Nance è conosciuto soprattutto per aver creato lo show HBO Random Acts of Flyness e aver diretto – nel 2012 – il film indipendente An Oversimplification of Her Beauty. Space Jam 2 potrebbe rappresentare quindi la prima occasione di misurarsi con una grande produzione americana, che oltre a quello del protagonista vanterà anche numerose comparse di altre importanti stelle del basket, nonché un vociferato cameo di Bill Murray, protagonista insieme a Michael Jordan del primo capitolo.
Per il momento non sappiamo quando avrà inizio il vero e proprio sviluppo del sequel, ma è probabile che avremo presto ulteriori aggiornamenti sul progetto, considerando che solo lo scorso giugno le maggiori testate internazionali avevano dato notizia di un imminente rilascio del primo trailer ufficiale, che dovrebbe essere lanciato dallo stesso LeBron James sulla nuova piattaforma Instagram Tv.
Impazienti?
Fonte: TheWrap
© RIPRODUZIONE RISERVATA