Spawn, l’amata creatura infernale nata dalla mente di Todd McFarlane, è da lungo tempo in procinto di tornare sul grande schermo con un film, prodotto da Blumhouse, che vedrà il coinvolgimento di Jamie Foxx nel ruolo del protagonista.
Il film, ormai in sviluppo da ben 15 anni, giaceva ormai nel classico limbo noto come “development hell“. Una situazione che, ad ogni modo, sembrava ormai destinata a sbloccarsi, almeno fino ai sopraggiunti scioperi degli sceneggiatori e degli attori proclamati da qualche settimana.
Nel corso dell’ultimo San Diego Comic-Con è stato lo stesso Todd McFarlane a regalare al pubblico un aggiornamento sullo stato in cui versa il progetto, sul quale persistono ancora forti incertezze a causa dei suddetti scioperi. McFarlane ha confermato che lui e Jason Blum devono ancora trovare un compratore per il film e che inevitabilmente i tempi saranno più lunghi di quanto inizialmente previsto:
Siamo nel bel mezzo di uno sciopero. Tutti dicono “Non andare a promuovere il film” e tutto il resto. Jason Blum ha rilasciato un’intervista prima dello sciopero degli attori nella quale essenzialmente dice, come ogni altro progetto, che Spawn non è certo diverso da un milione di altri progetti. Sei costantemente al lavoro su qualcosa, ma ancora, ci sono cose che sono del tutto fuori dal controllo di chiunque, come la pandemia. E poi, arriva lo sciopero degli scrittori ed ora quello degli attori.
McFarlane in cuor suo ha comunque una certa idea delle tempistiche necessarie per mettere il progetto dedicato a Spawn all’attenzione di Hollywood:
Ad un certo punto dovremo andare a Hollywood e cercare di venderlo sul serio. Sento parlare di progetti completati al 90% che poi devono essere cancellati. Per ora rimane scritto con la penna. Sono curioso di vedere quanto tempo ci vorrà affinché tutto si risolva. La mia idea è che una volta risolta – e incrociamo le dita affinché ciò si verifichi il prima possibile – entro 60 giorni dalla risoluzione potremo andare in città e dire “Hey noi ci siamo”. Ma non lo so, vedremo. Non abbiamo nulla sotto controllo ad ora.
Prima degli scioperi, Jason Blum aveva ipotizzato una release del film per il 2025; tuttavia, rimane ora da vedere se il progetto riuscirà a mantenersi in sviluppo attivo per altro tempo in questo clima di incertezza che attraversa Hollywood.
Nei piani dei due produttori il film vedrebbe coinvolti nel cast nomi del calibro di Jamie Foxx e Jeremy Renner, fattore che dovrebbe aiutare il film a suscitare la curiosità degli studios. Questo inoltre è concepito per presentare dei toni decisamente vietati ai minori grazie alla sceneggiatura curata da Scott Silver, già al lavoro su Joker nel 2019.
Il personaggio di Spawn, il quale ha debuttato sulle pagine a fumetti scritte e disegnate dallo stesso Todd McFarlane, si presenta come una creatura infernale nata da un patto col Diavolo stipulato dall’anima dannata dell’agente della CIA Al Simmons pur di tornare sulla Terra per rivedere la moglie. Resuscitato dal demone Malebolgia per guidare l’attacco del suo esercito di demoni sulla Terra, il personaggio si rivolterà contro di esso diventando il noto antieroe.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Jamie Foxx criticato per un post “antisemita”: «Chiedo scusa. Amo e sostengo la comunità ebraica»
Foto: MovieStillsDB / Axelle/Bauer-Griffin / Getty Images
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA