Da anni ormai si ricorrono le discussioni circa un nuovo adattamento di Spawn, il celebre antieroe scoperto sulle pagine di Image Comics, nato dalla mente di Todd McFarlane. I recenti scioperi di Hollywood sembrano aver dato un colpo piuttosto pesante al progetto, tuttavia le grandi novità emerse nelle ultime ore sembrano confermare come la produzione sia ormai pronta a partire.
Come sappiamo, il progetto è ora nella mani non solo dello stesso McFarlane, ma anche di Jason Blum e della sua Blumhouse. Poche ore fa è stato proprio il celebre produttore a diffondere a mezzo social una nuova immagine che, oltre a suggerire la conclusione della nuova sceneggiatura, svela anche il titolo del film.
L’immagine in questione titola infatti King Spawn, e riporta i nomi del team di scrittura che comprende Matt Mixon, Malcolm Spellman, già autore di The Falcon and the Winter Soldier, e Scott Silver a sua volta già al lavoro su Joker. Potete vedere l’immagine a seguire qui sotto:
— Jason Blum (@jason_blum) July 22, 2024
Nel post non viene fatto riferimento al coivolgimento di Jamie Foxx, il quale è stato legato al progetto fin dal 2018 per interpretare il ruolo del protagonista, né a quello di Jeremy Renner, il quale fino a pochi mesi fa sembrava ormai certo di far parte del cast. Con ogni probabilità il mistero sarà svelato nella cornice dell’imminente San Diego Comic-Con.
Nato dalla fantasia di Todd McFarlane, già creatore di Venom, Spawn ha fatto il suo debutto nel 1992 sulle pagine a fumetti della Image Comics. Spawn viene presentato come una creatura infernale nata da un patto col Diavolo stipulato dall’anima dannata dell’agente della CIA Al Simmons pur di tornare sulla Terra per rivedere la moglie. Resuscitato dal demone Malebolgia per guidare l’attacco del suo esercito di demoni sulla Terra, il personaggio si rivolterà contro di esso diventando a tutti gli effetti il noto antieroe.
Il personaggio è già arrivato al cinema col film omonimo del 1997 che vedeva Michael Jai White nei panni del protagonista Spawn, il quale tuttavia non è stato per niene apprezzato. La successiva serie animata uscita tra il 1997 e il 1999 ha invece ottenuto un gradimento molto maggiore.
Cosa ne pensate? I fan di Spawn stanno davvero per vedere la luce in fondo al tunnel? Diteci le vostre impressioni nei commenti!
Leggi anche: «Spawn sarà la versione Blumhouse di un supereroe»: le ultime novità sul film divideranno i fan
Foto: Image Comics
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA