Lo speciale è pubblicato su Best Movie di aprile
Non sono bastate Le avventure di Tintin e War Horse a tenere a freno il genio di Steven Spielberg. È infatti in post-produzione Lincoln, il biopic dedicato al 16esimo Presidente degli Stati Uniti e ispirato al libro di Doris Kearns Goodwin, Team of Rivals. «Mi sono concentrato sugli ultimi mesi del mandato presidenziale e di vita di Lincoln. Mi interessava evidenziare come fosse riuscito a mettere fine alla guerra e a trasformare il 13° Emendamento (sull’abolizione della schiavitù, ndr) in legge costituzionale. Spero di essere riuscito a dipingerlo come il più grande Presidente lavoratore della Storia americana». A dargli volto è Daniel Day-Lewis.
Quanto agli altri progetti, Robopocalypse, ritorno allo sci-fi per Spielberg, è avvolto nel mistero; mentre sembra che il regista sia in trattative con la Warner Bros. per dirigere un biopic su Mosè, dal titolo Gods and Kings, descritto come una sorta di «versione alla Braveheart della storia di Mosè», dove all’epicità de I Dieci Comandamenti si preferisce il crudo realismo di Salvate il Soldato Ryan: la vera storia di un guerriero piuttosto che una visione patinata degli avvenimenti biblici.
DA NON PERDERE PERCHÉ: per scoprire il vero volto di Lincoln, attraverso un ritratto appassionato del suo lato più umano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA