Un film horror passato in sordina al momento della sua uscita ha recentemente catturato l’attenzione degli spettatori, lasciandoli letteralmente scossi. Stiamo parlando di I Came By, disponibile su Netflix, che ha spinto gli utenti della piattaforma a mettere in pausa il film più volte per rielaborare ciò che stavano vedendo. L’intensità della trama e la suspense crescente hanno infatti reso questo thriller un’esperienza da cui è difficile distogliere lo sguardo, ma che è altrettanto difficile da digerire senza mai fermarsi un attimo.
A consigliare questo film recentemente è stato niente meno che il maestro del brivido Stephen King, che ne ha parlato come di una visione da non perdere. La sua approvazione ha spinto molti a scoprire questo titolo, suscitando una reazione entusiasta tra coloro che amano il genere horror e il thriller psicologico. Secondo King, il film è riuscito a ottenere quel perfetto equilibrio di angoscia e mistero che tiene lo spettatore sulle spine dall’inizio alla fine.
La trama di I Came By segue un giovane e ribelle graffitaro, che fa parte di un movimento underground contro i ricchi. La sua vita cambia quando, durante una delle sue incursioni, scopre un segreto terribile all’interno della casa di un giudice di corte. Quello che sembra un colpo facile si trasforma rapidamente in un incubo, con il protagonista che si ritrova intrappolato in una rete di segreti oscuri e pericolosi. Il giudice, un uomo di facciata impeccabile, nasconde un segreto che è destinato a cambiare la vita di chiunque venga a conoscenza della sua verità. L’elemento disturbante del film è che questa verità non è solo scioccante, ma minaccia di distruggere ogni speranza di salvezza per i protagonisti.
La pellicola è riuscita a conquistare molti spettatori grazie alla sua intensità, tanto che numerosi commenti sui social network evidenziano quanto sia stata spaventosa. C’è chi ha affermato: «Se qualcuno su Twitter vuole sapere perché non riesco a dormire, sto guardando uno dei programmi più spaventosi e angoscianti di sempre. Si chiama I Came By su Netflix». E ancora: «Continuo a doverlo mettere in pausa e aspettare di essere in grado di proseguire. Ecco perché non riesco a dormire». Un altro utente ha scritto: “La scena in cui Hector Blake chiude la porta della ‘panic room’ è una delle più spaventose che abbia visto da tempo“, mettendo in evidenza l’abilità del regista nel costruire una tensione palpabile. Un altro spettatore ha commentato: “‘I Came By’ su Netflix, appena finito. Spaventoso, in senso buono“, sottolineando l’effetto che il film ha avuto su di lui, tanto che l’ha definito un’esperienza che vale la pena vivere per tutti gli amanti del brivido.
Questo film horror riesce anche a toccare corde emotive più profonde, rendendo le sue rivelazioni ancora più scioccanti. La riflessione sul potere, la corruzione e le disuguaglianze sociali aggiunge una dimensione interessante alla storia, dando al pubblico non solo paura, ma anche materia su cui riflettere.
I Came By ha suscitato un enorme clamore proprio per la sua capacità di scuotere il pubblico e di spingere oltre i limiti tradizionali dell’horror. La combinazione di suspense, mistero e orrore psicologico rende questa pellicola una delle più coinvolgenti degli ultimi tempi su Netflix.
Leggi anche: Questo film animato degli anni ’90 resta ancora oggi uno dei migliori mai realizzati
Fonte: Unilad
© RIPRODUZIONE RISERVATA