Il ritorno di Electro in Spider-Man 3 annunciato ieri sera implicherebbe che anche il protagonista di The Amazing Spider-Man, Andrew Garfield,potrebbe tornare?
The Amazing Spider-Man 2 era stato progettato da Sony per creare degli spinoff e dei sequel che sarebbero ruotati attorno allo Spider-Man di Garfield e che avrebbero impostato un universo condiviso di Sony da contrapporre a quello di Dinsey/Marvel.
Naturalmente, quei piani non si sono concretizzati dopo che Spidey è passato all’MCU. La storia di Spider-Man nell’MCU è stata piuttosto gratificante per i fan, poiché è stato completamente integrato nei principali film del Marvel Cinematic Universe e ha avuto i suoi standalone.
Ora che si è saputo che l’Electro di Jamie Foxx tornerà nel film con Tom Holland, dopo essere apparso per la prima volta in The Amazing Spider-Man 2 le illazioni sono esplose.
I dettagli sul ritorno di Electro in Spider-Man 3 devono ancora essere rivelati, ma non ci vorrà molto prima che il Multiverso stia al centro della discussione.
Il Multiverso è destinato a essere una parte importante della Fase 4 e potrebbe spiegare come Electro sia tornato. Il suo ritorno, comunque, potrebbe aprire la porta al ritorno di Andrew Garfield. Al momento non ci sono notizie affidabili in proposito, ma se sul fronte DC Michael Keaton è potuto tornare nel mondo DC dopo 28 anni nei panni di Batman, non vediamo quale sia l’ostacolo a un ritorno di Garfield.
Il ritorno di Andrew Garfield nei panni di Spider-Man è qualcosa che i fan chiedono da quando il potenziale per lo Spider-Verse è stato portato in vita con Spider-Man: Into the Spider-Verse. Garfield sarà stato anche il protagonista di un franchise che non è stato all’altezza delle aspettative, ma non è mai stato il problema. Il suo ritorno gli darebbe un’altra possibilità per mostrare cosa può fare con un materiale potenzialmente migliore.
Anche se Garfield non dovesse apparire in Spider-Man 3, ciò non significa che il film o il resto della Fase 4 non contribuiranno a costruire il suo potenziale ritorno. Si prevede che WandaVision aprirà le porte al multiverso, Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia lo esplorerà in grande dettaglio e l’imminente debutto di Kang aprirà più realtà alternative.
Man mano che il multiverso cresce, l’MCU potrebbe espandersi fino a comprendere tutti i film Marvel del passato.
È una prospettiva che vi alletta? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA