L’indiscrezione circolava già da alcuni giorni ma adesso, sulle colonne dell’Hollywood Reporter, arriva anche l’ufficialità: Alfred Molina tornerà a vestire i panni del Doctor Octopus in Spider-Man 3, film attualmente in produzione.
Il Peter Parker di Tom Holland dovrà dunque vedersela con un altro prestigioso villain, oltre a Electro, e si tratterà proprio di Doc Ock. Lo storico nemico di Spider-Man è già stato interpretato dall’attore britannico naturalizzato statunitense in Spider-Man 2 di Sam Raimi: la sua interpretazione intensa e sofferta, degna di un cattivo shakespeariano, avevano reso il Dottor Octopus di Molina uno dei villain dei cinefumetti più amati e ammirati di sempre da parte dei fan.
Lo scoop, in via non ufficiale, era già stato anticipato ad esempio da The GWW e Molina era stato perfino avvistato sul set, ma nessuno studio, fino a questo momento, si era però espresso sul suo casting confermandolo. La conferma arrivata stasera non può che far esplodere di gioia i tanti amanti della Marvel e, in particolare, dell’interpretazione di Molina nel secondo capitolo della trilogia di Raimi. In attesa di capire, naturalmente, quanto il suo Doc Ock sarà diverso, modificato o rinnovato rispetto alla precedente prova sul grande schermo di Molina.
Le riprese di Spider-Man 3 sono attualmente in corso ad Atlanta. Benedict Cumberbatch tornerà a interpretare Doctor Strange e anche Jamie Foxx vestirà nuovamente i panni di Electro dopo The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro accanto a Andrew Garfield. Nel cast torneranno Zendaya, Jacob Batalan e Marisa Tomei e in tanti sognano anche una fantomatica rimpatriata con i due precedenti interpreti di Peter Parker sul grande schermo, ovvero Tobey Maguire, che con Molina aveva dato vita a tanti duetti e duelli memorabili, e lo stesso Garfield.
Fonte: THR