Benedict Cumberbatch tornerà dei panni di Doctor Strange, e lo farà in Spider-Man 3 con un ruolo davvero cruciale nella nuova avventura dell’Uomo Ragno. Secondo The Hollywood Reporter, Cumberbatch avrebbe già firmato per il nuovo film targato Marvel e Sony Pictures: Doctor Strange sarà il nuovo mentore di Peter Parker, dopo Iron Man/Robert Downey Jr. in Spider-Man: Homecoming e Nick Fury/Samuel L. Jackson in Spider-Man: Far From Home.
Il legame di Spider-Man con il Marvel Cinematic Universe dunque continua, dopo che il Peter Parker di Tom Holland si è unito al MCU nel film Captain America: Civil War, poi in Avengers: Infinity War (dove Spider-Man e Doctor Strange avevano fatto un primo incontro) e in Avengers: Endgame. Le riprese di Spider-Man 3 dovrebbero iniziare ad Atlanta alla fine di questo mese, e anche il nuovo film dedicato allo Stregone Supremo, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, batterà i primi ciak ad ottobre, ma a Londra.
Come si incroceranno i calendari di set di Benedict Cumberbatch e Tom Holland? Ancora non è dato saperlo. Intanto, sappiamo che sono state avviate le trattative per il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo di Electro, il personaggio di The Amazing Spider-Man 2 del 2014, e che gran parte del cast di Homecoming, comprese Zendaya e Marisa Tomei, tornerà anche nel terzo capitolo. Diversi indizi, poi, suggeriscono che nel film potrebbero tornare anche Andrew Garfield e Tobey Maguire, gli interpreti precedenti di Spider-Man. Al momento, Sony ha fissato la data di uscita di Spider-Man 3 per il 17 dicembre 2021 anche se, considerato lo slittamento del calendario di tutti i blockbuster americani, potrebbe essere a sua volta rimandato.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA