ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLE SCENE POST-CREDITS DI SPIDER-MAN: FAR FROM HOME
Come vi abbiamo già confermato più volte nelle ultime settimane, una delle scene finali di Spider-Man: Far From Home ci mostrerà il povero Peter alle prese con una situazione piuttosto complicata che metterà seriamente a rischio la sua immagine pubblica.
Il Daily Bugle trasmetterà infatti un filmato – manomesso da Mysterio – in cui Spidey sembra a tutti gli effetti un vero e proprio villain intenzionato a distruggere tutto quello che gli capita a tiro. Non solo, vediamo anche J. Jonah Jameson rivelare – in diretta mondiale – la vera identità dell’Uomo Ragno, accusandolo di essere un pericolo pubblico che vorrebbe sostituirsi ad Iron Man, oltre che il responsabile della sua morte.
È chiaro che una situazione del genere porterà parecchi problemi nella vita del liceale. E uno di questi potrebbe essere il ritorno di qualcuno che già aveva dei conti in sospeso con lui: Mac Gargan, meglio conosciuto come Scorpion.
Si tratta del personaggio interpretato da Michael Mondo in Spider-Man: Homecoming, che durante il film viene sconfitto da Spidey durante uno scontro che gli costerà una brutta cicatrice sul volto, oltre che la galera. Lo vediamo poi ricomparire nei titoli di coda, quando nella prigione in cui viene spedito incontra il suo compare Adrian Toomes, ovvero l’Avvoltoio. Gargan gli spiega di aver sentito delle voci secondo cui lui sarebbe a conoscenza della vera identità di Spider-Man; identità che è intenzionato a scoprire per vendicarsi di ciò che gli ha fatto. Toomes però mente, affermando che se avesse saputo il suo vero nome, a quell’ora l’eroe sarebbe già morto.
Ebbene, ora che la diretta del Daily Bugle ha reso pubblica l’identità di Peter Parker, è chiaro che Scorpion cercherà di portare a termine il suo piano. Questo dettaglio anticipa non solo che lui potrebbe essere il villain di Spider-Man 3, ma anche che il suo ritorno non sarà necessariamente in solitaria.
Nei fumetti infatti, Mac Gargan fa parte del team di villain conosciuti come Sinistri Sei, che vanta proprio membri come Avvoltoio, Mysterio, Goblin e altri supercriminali. Che siano proprio loro i potenziali nemici, ora che l’identità di Peter è stata rivelata? Ovviamente al momento si tratta solo di speculazioni, ma è davvero interessante vedere come tutte queste possibilità sembrino intrecciarsi nel futuro di Spidey.
Nell’attesa comunque, vi ricordiamo che Spider-Man: Far From Home arriverà nelle sale il 10 luglio. Pronti?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA