Andrew Garfield e Tobey Maguire torneranno entrambi in Spider-Man 3?
Diceva Agatha Christie: «Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova».
Indizio 1: già la settimana scorsa vi avevamo segnalato che secondo The Hollywood Reporter Jamie Foxx tornerà nei panni di Electro nell’MCU. Il ritorno del suo personaggio risalente alla saga The Amazing Spider-Man, successiva a quella del J.Jonah Jameson di J.K. Simmons ha fatto subito supporre che la loro presenza sottintenda che gli eventi si svolgano nel Multiverso (che dovrebbe essere introdotto dalla serie WandaVision) e che questo possa intrecciarsi con lo SpiderVerse. Il fatto che torni il villain della serie con Andrew Garfield ha fatto partire le supposizioni su un possibile ritorno del suo Spidey.
Indizio 2: Jamie Foxx ha confermato ufficialmente il suo coinvolgimento nell’MCU con un post su Instagram (presto rimosso) che dice: “Dite a Spidey che ci rivediamo! Super emozionato di far parte del nuovo film di Spider-man di Marvel. Non vedo l’ora che vediate il nuovo personaggio. E questa volta non sarò blu, ma al 1000% badass“.
Come immagine in abbinamento a questa dichiarazione ha scelto quella di un minaccioso Electro che sovrasta tre diversi Spider-Man, presumibilmente Holland, Garfield e Maguire.
Indizio 3: A Tom Holland, in un‘intervista del giugno 2019 (riesumata da Comicbook.com che potete vedere qui sotto) con il giornalista Jake Hamilton, viene chiesto se c’è una possibilità che il suo Spider-Man incontri le versioni di Tobey Maguire e Garfield del personaggio. Dopo aver passato la domanda ai co-protagonisti Jacob Batalon e Zendaya, Holland prima non risponde e fissa alternativamente i colleghi molto imbarazzato, poi cerca di spostare la conversazione sullo sfondo europeo di Far From Home e quindi dice che “ovviamente, gli piacerebbe fare un film con quei ragazzi. Sarebbe fantastico, sarebbe davvero, davvero fantastico. Ed è qualcosa che i fan vogliono davvero“.
Aggiungendo poi: “Quindi, se Marvel e Sony avessero deciso di farlo, dipende da loro. Non dipende da me, non posso fare come Kevin [Feige], e dire ‘questo è quello che faremo nel prossimo film’. Ma sarebbe davvero fantastico».
Molto diplomatico e cauto (vista anche la sua pessima reputazione quanto a spoiler), ma ci è sembrato molto in difficoltà nell’affrontare l’argomento.
Certo, questi tre indizi non costituiscono una prova schiacciante, ma ci sembra che sempre più tasselli stiano componendo il mosaico di un Multiverso pieno di ritorni e sorprese.
???
pic.twitter.com/MVNqHWJ0Ij— Caleb Williams (@KnightGambit) October 2, 2020
E voi cosa ne pensate? Ditecelo sulla nostra pagina Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA