Si sta facendo attendere più a lungo di Blade, quasi quasi. Eppure il nuovo film di Spider-Man è stato confermato prima dell’uscita nelle sale di No Way Home, a dicembre 2021. Ecco perché ogni aggiornamento rischia di essere quello buono, compreso quello di queste ultime ore che fa emergere una possibile data di uscita.
Stando a quanto riportato da Daniel Ritchman, uno degli scooper più informati del settore, soprattutto per quanto riguarda l’universo Marvel, la grande macchina si sta per mettere in modo: «Come previsto, Spider-Man 4 verrà girato il prossimo anno» ha scritto sul suo account Patreon ufficiale.
Non solo, ha anche poi aggiunto: «L’uscita è prevista per luglio 2026, tra Avengers: Doomsday e Secret Wars». Secondo la fonte, l’atteso nuovo capitolo con Tom Holland nei panni dell’Uomo Ragno dovrebbe essere un altro film che avrà a che fare con il Multiverso, il grande tema di queste ultime Fasi dell’universo cinematografico Marvel.
Di recente Kevin Feige ha confermato che i lavori per Spider-Man 4 sono in corso insieme a Amy Pascal, dopo i ritardi dovuti allo sciopero degli attori e degli sceneggiatori. Non è ancora noto chi sarà a dirigerlo (si vocifera addirittura Sam Raimi, già nell’MCU dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia), mentre viene dato per certo il ritorno della star inglese.
Nessun dettaglio invece sulla trama, ma se consideriamo la fine di No Way Home, è possibile ipotizzare che questa volta Peter Parker avrà un ruolo più marginale, dal momento che nessuno si ricorda di lui, compresi gli amici e MJ. Il film servirà per lanciare Secret Wars? Una responsabilità non poco, ma d’altronde da grandi poteri…
Leggi anche: Spider-Man 4, il prossimo nemico di Peter Parker è sempre stato sotto ai nostri occhi?
Fonte: Daniel Ritchman
© RIPRODUZIONE RISERVATA