Spider-Man 4, il prossimo nemico di Peter Parker è sempre stato sotto ai nostri occhi?
telegram

Spider-Man 4, il prossimo nemico di Peter Parker è sempre stato sotto ai nostri occhi?

La scelta del cattivo per il prossimo film con protagonista Tom Holland sembra quasi obbligata...

Spider-Man 4, il prossimo nemico di Peter Parker è sempre stato sotto ai nostri occhi?

La scelta del cattivo per il prossimo film con protagonista Tom Holland sembra quasi obbligata...

tom holland come spider-man

Il successo di Deadpool & Wolverine ha riacceso i riflettori sul Marvel Cinematic Universe, tornato a incassare (molto bene) dopo alcuni anni complicati. Di pari passo, è stato anche annunciato il grosso cambio di strategia per il futuro degli Avengers, col ritorno di Robert Downey Jr. come Dottor Doom. In tutto questo, dove si posizionerà Spider-Man 4?

È stato infatti confermato già a fine 2021, prima dell’uscita di No Way Home, che sarebbero arrivati nuovi film con protagonista Tom Holland. Da allora si è mosso ben poco, ma di recente qualche buona notizia in proposito è arrivata. A complicare le cose non è stata solo la pandemia e gli scioperi, ma a quanto pare anche la difficoltà di impostare una storia che si tenga alla larga dal cosiddetto Spider-Verse di casa Sony, quello di Venom e compagnia.

Nonostante ne porti il nome, infatti, quell’universo narrativo non prevede al momento la presenza di Spider-Man, ma di molti suoi villain sì. E stando a quanto riportato dagli insider, una volta che Sony annuncia o mette in cantiere un film su uno dei villain dell’Uomo Ragno, questo diventa off limits per l’MCU. Certo, abbiamo visto Tom Hardy in No Way Home e l’Avvoltoio di Michael Keaton in Morbius, ma secondo le indiscrezioni, le questioni legate ai diritti dei personaggi restano spinose e soprattutto divise tra le parti.

Come sottolineato dall’insider Daniel Ritchman, per il quarto film della saga è difficile trovare un villain all’altezza da opporre a Peter Parker: il prossimo Kraven il Cacciatore, del quale è stato mostrato da poco il trailer, include infatti anche Rhino, Calypso e Chameleon, mentre Morbius, Venom e Carnage sono già fuori dai giochi da un po’, così come Madame Web (che villain non è, ma difficilmente rivedremo Dakota Johnson e le altre nel film dell’MCU).

Chi manca all’appello che non sia stato ancora utilizzato in precedenti storie? Qualcuno c’è ancora – compreso quello Scorpio visto solo nella post credit di Homecoming o la suggestione Mr. Negative dai videogiochi Insomniac – ma, secondo le ultime indiscrezioni e rumors, potremmo aver avuto sotto gli occhi il villain di Spider-Man 4 per tutto questo tempo. Viene fatto insistentemente il nome di Kingpin, personaggio a lungo (lunghissimo) interpretato da Vincent D’Onofrio a partire dalla serie Daredevil.

Acerrimo nemico di Spider-Man, i due non si sono mai incontrati sul grande schermo. Non nella trilogia di Sam Raimi, nei due di Marc Webb o negli ultimi tre film di Jon Watts. Possibile quindi che il ripescaggio di Kingpin torni utile per metterli l’uno contro l’altro nel prossimo film? L’attore è tornato già in serie come Hawkeye, Echo e sarà il villain principale di Daredevil: Born Again, possibile quindi che resti in zona per scontrarsi con la sua altra nemesi.

Cosa ne pensate? Potrebbe essere il nemico giusto per lo Spider-Man di Tom Holland? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: Spider-Man Noir, nuovi dettagli svelano due villain della serie. E uno sarà italiano!

© RIPRODUZIONE RISERVATA