Dopo anni di silenzi, si stanno finalmente muovendo le cose attorno al prossimo Spider-Man 4. Non sono stati ancora fatti annunci ufficiali in merito, ma impazzano i rumors e vanno in una direzione che risponde ad una domanda precisa: in che universo sarà ambientata la prossima avventura dell’Uomo Ragno?
Dopo Spider-Man: No Way Home, infatti, ci si è chiesti se il personaggio sarebbe rimasto nell’MCU o sarebbe passato nel vicino Spider-Verse di Marvel e Sony. Tutto nasce ovviamente dai camei reciproci di Tom Holland e Tom Hardy nei rispettivi film e da lì si è cominciato a speculare. Le ultime novità legate a Venom: The Last Dance hanno rinvigorito questa ipotesi, e così farà anche l’ultima indiscrezione riportata da un noto insider.
Secondo Cryptic HD Quality, infatti, sarebbe stato già deciso il titolo di Spider-Man 4. La produzione sarebbe pronta ad abbandonare la parole “home” che ha caratterizzato la trilogia di Jon Watts, per scegliere invece di legarsi ad un albo a fumetti tanto recente quanto clamoroso. La fonte afferma infatti di aver saputo che il prossimo film verrà intitolato Spider-Man: King in Black.
I fan delle storie a fumetti saranno già in fibrillazione. King in Black è infatti l’evento di Donny Cates, che ha cambiato per sempre la storia di Venom, mettendo il simbionte nemico di Spider-Man contro la divinità sua creatrice Knull. Il villain, persino più forte di Thanos, farà da sfondo all’ultima avventura di Tom Hardy, in arrivo tra pochi giorni nelle sale, ma nel sottobosco di rumors e indiscrezioni già si ritiene possibile che possa tornare anche per la nuova avventura di Peter Parker.
Il personaggio, ricordiamo, è un super villain dell’universo Marvel, introdotto per la prima volta in Thor: God of Thunder #6 di marzo 2013 e in seguito antagonista prima in Silver Surfer: Black #1 e poi in King in Black, l’arco definitivo di Venom. Knull è una divinità primordiale, che al suo risveglio, dopo la creazione dell’universo da parte dei Celestiali e furioso per la fine del suo regno delle tenebre, decide di creare la necrospada All-Black (la stessa usata da Gorr in Thor: Love and Thunder) e uccidere uno degli esserci celesti visti in Eternals. Gli esseri celesti che inizialmente volevano renderlo il Re in Nero non l’hanno presa bene e lo hanno bandito nel Vuoto Cosmico insieme alla testa del Celestiale. Proprio da questa, Knull ha forgiato la razza dei simbionti e combinandola con energie cosmiche ha reso quel luogo l’Ovunque.
Nella run cross-over in cinque parti King in Black, Venom lo affronta insieme agli Avengers e riesce a sconfiggerlo fondendo il Mjolnir con la tavola di Silver Surfer (!), arma grazie alla quale distrugge l’armatura di Knull e diventa a sua volta Re in Nero, uno degli esseri più potenti di tutto l’Universo Marvel. L’addio del personaggio alla fine di The Last Dance potrebbe in qualche modo segnare un passaggio di testimone a Spider-Man, nella sfida contro Knull? Un titolo del genere, sicuramente, lo fa pensare.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe se fosse davvero questo il titolo del prossimo film? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Spider-Man 4, una delle star più amate lascia il franchise? L’indizio è chiarissimo
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA