È un periodo di incertezza assoluta per il futuro del franchise di Spider-Man. Secondo i piani ufficiali, in cantiere c’è la nuova trilogia, sempre prodotta da Sony con Marvel, e con Tom Holland grande protagonista. C’è però chi non esclude una clamorosa possibilità che aprirebbe di nuovo una finestra sul passato.
Sembra infatti dato per plausibile un quarto film diretto da Sam Raimi, regista che ha curato la trilogia di inizio anni 2000 con Tobey Maguire nei panni di Peter Parker, per molti i migliori tra i film dedicati al personaggio Marvel. E, stando alla fonte, autorevole, tornerebbe anche lo stesso attore già rispuntato per Spider-Man: No Way Home assieme a Andrew Garfield. Parliamo di Thomas Haden Church, interprete di Flint Marko aka Sandman in Spider-Man 3 e nel già citato ultimo capitolo MCU sull’eroe.
Durante un’intervista con ComicBook, ha infatti rivelato: «Ho sentito dei rumors sul fatto che Sam Raimi ne farà un altro, insieme a Tobey. Se dovesse succedere, farei probabilmente campagna per avere almeno un cameo». In passato erano già emerse alcune suggestioni a riguardo: la sceneggiatura del quarto film era già pronta e il villain principale sarebbe dovuto essere il Dottor Curt Connors, trasformatosi ormai in Lizard – proprio come accaduto poi in The Amazing Spider-Man di qualche anno dopo.
Dopo il suo ritorno come regista di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è possibile che sia proprio Sam Raimi il regista giusto per continuare il franchise di Spider-Man? A inizio giugno Tom Holland ha rivelato che ci sono già stati incontri a riguardo, ora sospesi per lo sciopero degli sceneggiatori.
Leggi anche: Spider-Man, un noto personaggio ha ucciso i genitori di Peter Parker? Ecco la folle ma sensata teoria
Foto: MovieStills
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA