telegram

Spider-Man 4, ora i fan non vogliono più Zendaya nel film. E sarete d’accordo con loro

Dopo gli eventi di No Way Home, il coinvolgimento di MJ nel nuovo film sull'arrampica muri è stato messo in discussione

Spider-Man 4, ora i fan non vogliono più Zendaya nel film. E sarete d’accordo con loro

Dopo gli eventi di No Way Home, il coinvolgimento di MJ nel nuovo film sull'arrampica muri è stato messo in discussione

Spider-Man Tom Holland Zendaya

Mentre Zendaya e Tom Holland stanno discutendo nuovi accordi per Spider-Man 4, molti fan Marvel sembrano non mostrare particolare entusiasmo rispetto al ritorno di MJ.

Gran parte degli spettatori ritengono infatti che riportare il personaggio nell’Universo potrebbe sminuire l’impatto emotivo di No Way Home, dove Peter ha sacrificato le sue relazioni per proteggere il mondo. Ricordiamo infatti che, alla fine del film, Doctor Strange lancia un incantesimo che fa dimenticare a tutti chi sia realmente Peter Parker, inclusi MJ e il suo amico Ned: la scena nella caffetteria, in cui Peter vede MJ senza poterle parlare, rimane una delle più intense.

Nonostante il successo di No Way Home, il pubblico sta chiedendo a gran voce una svolta diversa per il prossimo capitolo: ad esempio, in molti sperano che Spider-Man 4 si concentri sulla nuova vita di Peter nell’anonimato, senza riportare subito in scena MJ. Altri suggeriscono che un nuovo cast di supporto permetterebbe al personaggio di evolversi, preservando il peso emotivo del sacrificio fatto nel film precedente.

Le conversazioni dei fan sul futuro di Spider-Man hanno preso piede negli ultimi giorni su X.

C’è chi non ha dubbi: «Vorrei che ci fossero nuovi autori. È un peccato che Zendaya stia tornando. Capisco che sia MJ, ma dopo il finale di No Way Home speravo che non si buttassero subito sul suo ritorno. Dare a Peter un nuovo cast di supporto per qualche film prima di riportare MJ».

@sigmatic_ ha aggiunto: «Zendaya è stata grande in questi episodi, ma No Way Home sembrava una bella pausa sulla dinamica Peter/MJ. Sminuisce le conseguenze riportarla così velocemente».

Non tutti sono comunque d’accordo: «Probabilmente avrà un ruolo ridotto, dato che Peter vivrà da solo e troverà lentamente la strada per tornare da lei, ma sarebbe strano non includerla del tutto».

Nonostante questi dubbi, secondo un recente rapporto di Deadline, sia Holland che Zendaya stanno negoziando il loro ritorno per il sequel, sebbene non sia ancora chiaro il ruolo che MJ avrà nella storia di Spider-Man 4. Alcuni ipotizzano che potrebbe avere una presenza ridotta, mentre Peter cerca di ricostruire la sua vita.

Recentemente, Tom Holland ha espresso il desiderio di continuare a interpretare Spider-Man, ma con cautela, per non compromettere l’eredità del personaggio nel Marvel Cinematic Universe. Ha dichiarato che questa sarà la prima volta in cui sarà coinvolto nel processo creativo del film, sottolineando l’importanza di non ripetere le stesse dinamiche. Forse questo include un nuovo approccio alla storia d’amore tra Peter e MJ?

Leggi anche: Spider-Man: una scena eliminata avrebbe reso il finale di No Way Home ancora più tragico

Cosa ne pensate? Sareste favorevoli al ritorno di Zendaya nel MCU? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: FandomWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA