Sono giornate intense per i fan dell’Uomo Ragno: non solo l’amichevole eroe di quartiere è tornato protagonista di uno splendido film animato, con Spider-Man: Across the Spider-Verse (QUI la recensione), ma sono arrivate interessanti novità anche sul futuro live-action del personaggio.
A rompere il ghiaccio per prima è stata la produttrice Amy Pascal, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sui futuri progetti legati al franchise. A quanto pare, sono in cantiere sia un film in carne e ossa dedicato a Miles Morales che un altro legato a Spider-Woman – ma non è chiaro se sarà collegato al personaggio che apparirà in Madame Web.
Non va dimenticato però che tempo fa è stata annunciata anche una nuova trilogia principale: si ripartirà da Spider-Man 4 e in teoria da Tom Holland, l’attore che ne ha vestito i panni nei tre film dell’universo Marvel e relativi cross-over degli Avengers. Proprio lui ha rotto il silenzio sullo stato dei lavori della sua prossima avventura.
Durante un’intervista con Variety alla première di The Crowded Room, la nuova serie in cui interpreta un personaggio ispirato al primo criminale assolto per infermità mentale, Holland ha parlato di come stanno le cose e svelato che il progetto esiste, ma è attualmente in pausa per il noto sciopero in corso:
Non posso parlarne, ma quello che posso dire è che ci sono stati degli incontri. Ma li abbiamo messi in pausa per solidarietà con gli sceneggiatori. Ci sono state molte conversazioni a riguardo, ma in questo momento sono alle fasi iniziali.
Al momento, sono tanti gli interrogativi. Non è chiaro per esempio se Tom Holland abbia già davvero formato il contratto che lo legherebbe al franchise per altri anni, così come in che universo si collocherà questa nuova trilogia: farà parte dell’MCU o dello Spider-Verse Sony? I due mondi si sono toccati più volte negli ultimi tempi (Venom, Avvoltoio etc) e la partnership tra Sony e Disney sembra destinata ad andare avanti.
Cosa ne pensate? Siete ansiosi di rivedere l’attore nel suo ruolo più celebre? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Foto: Marvel
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA